Mag 082017
 

fuocoA Torino il 3 maggio alle h. 6,30, con un ingente sfoggio di muscoli, polizia e carabinieri, Digos e ROS, hanno fatto irruzione nell’ex scuola materna di via Alessandria, nell’occupazione di corso Giulio 45, in quella di via Borgo Dora 39 e in alcune abitazioni private per arrestare Antonio, Giada, Antonio, Camille, Francisco e Fabiola. Gli è sfuggito Greg al quale facciamo arrivare tutta la nostra passione per la libertà. Durante le perquisizioni, la rozza rivalsa delle così dette forze dell’ordine si è ampiamente espressa con la distruzione, all’interno dell’Asilo, di porte, finestre, arredi e parti della struttura nonché con l’interruzione dell’approvvigionamento del gas, grazie ad alcuni solerti tecnici delle aziende fornitrici. Inoltre, a quanto sembra a causa di un’altra inchiesta (indovinate di chi? Vi dice niente un tal Rinaudo?) hanno portato via tutti i computer, hard disk e alcuni cellulari.

Le accuse sono resistenza aggravata verso pubblico ufficiale, sequestro di persona e danneggiamento in riferimento alla nottata tra il 25 e il 26 di febbraio in cui, durante una serata benefit per i detenuti all’Asilo, un’autovettura dei carabinieri che si aggirava da quelle parti, sarebbe stata circondata da una quindicina di persone. La necessità di rinchiudere tra le mura carcerarie i compagni e le compagne è motivata, secondo il giudice Arianna Busato, dalla gravità del fatto, dalla pericolosità sociale degli imputati e delle imputate e dal rischio di recidiva.

Questi loschi individui sin troppo abituati a sequestrare persone, a umiliare, a spadroneggiare, evidentemente mal sopportano ricevere chiare espressioni di ostilità.

Eppure l’abbiamo detto tante volte e ci sembrava di averlo fatto anche con chiarezza: fuori gli sbirri dai quartieri!

Fuori Giada, Antonio, Camille, Francisco, Fabiola, Antonio dalle galere!

Rete Evasioni

Antonio Pittalis

Antonio Rizzo

Camille Casteran

Fabiola De Costanzo

Francisco Esteban Tosina

Giada Volpacchio

c/o casa circondariale Lorusso e Cutugno

via Maria Adelaide Aglietta 35
10151 Torino