Corsi di arrampicata nella filosofia dello "sport per tutti"

 L'associazione sportiva Equilibri Precari organizza regolarmente corsi di arrampicata nella filosofia dello "sport per tutti". I corsi si svolgono su struttura artificiale, sono tenuti da istruttori di arrampicata sportiva certificati UISP - Lega Montagna e sono riservati ai soci dell'associazione regolarmente tesserati UISP.

Anno 2007-2008

Per l'anno 2007-2008 sono previsti due corsi per gli adulti:

corso base

per chi non ha cognizione della dimensione verticale (1° periodo: 19:00-20:30)

corso avanzato

per chi si è accorto che la gravità esiste e bisogna fare qualcosa per eluderla (1° periodo:20:30-22:00)

La modalità di svolgimento sono le seguenti: il corso di arrampicata organizzato da EP nella palestra artificiale ha valenza di corso boulder. Nel corso base si vogliono porre le fondamenta della tecnica dell'arrampicata, sviluppandole su struttura artificiale. Nella fase finale del periodo di corso saranno organizzate, a seconda della disponibilità degli istruttori e degli allievi, delle uscite in falesia di introduzione all'arrampicata sportiva. Nel corso avanzato, rivolto a chi già conosce le tecniche dell'arrampicata sportiva, verranno approfondite le tecniche necessarie per lo sviluppo delle componenti psico-motorie e della forza su parete artificiale boulder; sarà inoltre introdotto l'uso degli strumenti di allenamento specifici per l'arrampicatore. Maggiori informazioni a riguardo saranno diffuse durante il corso.

Entrambi i corsi avranno durata quadrimestrale e saranno attivati su due periodi:
- 1° periodo: ottobre 2007 - febbraio 2008
- 2° periodo: febbraio 2008 - maggio 2008
Il costo è stato fissato in 15€/mese. E' necessario essere tesserati UISP e il costo della tessera è fissato in 10€/anno.

Gli istruttori UISP referenti, ai quali chiedere informazioni e delucidazioni sono:
- corso base: Leonardo Ribaldi
- corso avanzato: Franco Laudanna Del Guerra

Il giorno d'inizio è fissato per martedi 16 ottobre 2007 alle ore 19 per il corso principianti e alle 20:30 per il corso avanzato. Questo il link per come arrivare in palestra.
Infine, il corso per i bimbi è in fase di organizzazione. Stiamo attualmente cercando di attivare una collaborazione con la sezione di Pisa del Club Alpino Italiano (CAI). Sarà comunque previsto un numero minimo di partecipanti dell'ordine di 5 bimbi. Per i genitori interessati si prega di inviare la loro disponibilità a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

 
< Prec.
Joomla SEF URLs by Artio