Lanciamo dei semi

20120822Lanciamosemi.png
Lanciamo dei semi, perché vogliamo vederli crescere, e per questo sorveglieremo e difenderemo la loro crescita. E’ questo quello che in queste settimane come Progetto Rebeldìa siamo tornati a fare. La lettera alla città, il bando ideAzione, l’imminente nascita di Roarr, la radio del Progetto Rebeldia, sono i semi che lanciamo in città per vedere nascere centinaia di fiori.
 
Nella crisi riuscire a seminare nuove pratiche di democrazia, di partecipazione e di conflitto è l’unico vero antidoto per contrastare attivamente una disgregazione sociale, economica e culturale che nelle città crea sempre più diseguaglianze ed emarginazione.

Nelle prossime settimane si farà più intenso e serrato il viaggio che abbiamo intrapreso a fine luglio e per questo invitiamo tutti e tutte a partecipare alle nostre iniziative, a sostenerci a partecipare attivamente al percorso per la creazione di questo nuovo spazio pubblico multiforme che a breve sarà recuperato e restituito alla cittadinanza perché lo utilizzi e diventi un luogo “comune” per un’alternativa a Pisa.

Il confronto, la discussione, l’incontro tra parole diverse che sapranno riconoscersi e rispettarsi sarà l’unico antidoto contro tutti quei poteri che non vogliono che in città si semini diversità, solidarietà e libertà.

Non sarà semplice, ma come ci hanno insegnato il “sogno di una persona sola rimane un sogno... quello di tante persone insieme è la realtà che comincia”.
 
- Partecipa al Bando IdeAzione:

http://www.inventati.org/rebeldia/spazi-sociali/bando-ideazione.html
scrivete a   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

- Sintonizzati su ROARR:

http://www.inventati.org/rebeldia/citt-di-pisa/comunicato-roarr.html
scrivete a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  
 
< Prec.   Pros. >
Joomla SEF URLs by Artio