Diario dallo spazio: le grandi manovre.

Diario dallo spazio: le grandi manovre.


Domenica 25 Novembre è stata la giornata delle grandi manovre: in molti sono venuti all'ex-colorificio. Chi l'avrebbe mai detto?

Ma invece anche se Domenica, anche se lavori faticosi di pulizia, di spostamento materiali, di pulizia di mobili e infissi, la voglia di aprire nuovi spazi all'interno dell'ex-colorificio ha strappato tutt* dalle proprie case.

Indimenticabili quelli che indossavano le tute bianche da lavoro; tute che nel corso della giornata si sporcavano di vernice nuova o di vecchi residui della fabbrica, ma anche di sporcizie e ragnatele del disuso e dell'abbandono.


Niente dava più soddisfazione che portare alla luce un vecchio affresco nella "casa del custode" della fabbrica; con carta vetra e spatole a tirar giù bolle di stucco e tinta da parete.


Idropulitrici in azione a spazzar via polvere, ma anche schiene chine con scope e stracci a pulire pavimenti.


Ma tanto si sapeva..all'ora di pranzo senti suonare la campanella; qualcuno urla "E' pronto" e in tavola trovi  pappa al pomodoro, zuppa toscana, olio buono e insalata.

Un caffè e un pò di cioccolata e di nuovo fuori a sfruttare le ultime ore di luce per il riassetto finale: nello spazio nessuna spazzatura.


Alla fine della giornata nuovi spazi sono finalmente agibili e puliti; altri lo saranno presto, ma intanto nuove attività possono iniziare e relazioni possono intrecciarsi e a bordo siamo sempre di più.

 

 

 

leggi tutti i diari

 
< Prec.   Pros. >
Joomla SEF URLs by Artio