Tre giorni di assemblee e dibattiti di formazione della Rete della Conoscenza all' Ex-Colorificio

rete della conoscenza logo

A seguito della "XVIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" di Firenze, le studentesse e gli studenti medi e universitari della Rete della Conoscenza (network che unisce LINK - Coordinamento Universitario e l'Unione degli Studenti) si riuniranno presso l’Ex Colorificio Liberato per discutere insieme delle prossime iniziative che verranno lanciate nelle scuole e nelle università.

I responsabili della Rete Della Conoscenza dichiarano: "Abbiamo deciso di riunirci all’Ex Colorificio perché siamo convinti dell’importanza della battaglia che quel luogo rappresenta, ovvero quella di difendere i beni comuni e gli spazi sociali in una nuova declinazione del concetto, a partire dal tema della riqualificazione e della funzione sociale della proprietà privata.
In queste giornate discuteremo delle prossime campagne che porteremo avanti nelle nostre scuole e nelle nostre università..."

 In particolare le giornate si articoleranno:

Sabato 16 marzo: gruppi di lavoro sui temi del welfare, della campagna “Free Mind, Free World, Free Palestine”, la storia dei movimenti sociali.

Domenica 17 marzo: assemblea plenaria di confronto tra le varie città e rilancio dell'azione nelle scuole e nelle università.

Lunedì 18 marzo: assemblea conclusiva 

 
< Prec.   Pros. >
Joomla SEF URLs by Artio