CinemAltrove Reloaded

cinemaltreloaded.jpg
CinemAltrove ritorna. Lo storico collettivo del Progetto Rebeldia riavvia le macchine, riprende i lavori dopo qualche anno di silenzio.

La formula è quella di sempre: film ritrovati, rarità, opere dimenticate, innominabili. Estetica 'grind', sconnessa, perché CinemAltrove è nato nel magma della strada, e da quella visuale si è confrontato con un paio di generazioni di spettatori. La cultura cinematografica è un continente i cui lembi debordano sempre di più, e noi vogliamo esplorarne anche gli anfratti remoti, quelli meno in luce, riscoprire - provetti archeologi - le civiltà del passato.

Conferme quindi, ma anche qualche novità. Il collettivo si è ritrovato, e dopo qualche assolo la squadra è la stessa che nel 2005 diede inizio al viaggio. Ripartiamo dal Cinema Lanteri, ospiti della sua Redrum, tutti i lunedì del mese di novembre alle ore 21.

Il ciclo inaugurale si intitola STRANGER FILM. COSE (MOLTO) STRANE. Il primo titolo in programma? 'The thing' del maestro Carpenter, ovviamente. Il 5 novembre, segnatevi la data. Ingresso libero.

Link all'evento fb: https://www.facebook.com/events/246973209500088/

 
Pros. >
Joomla SEF URLs by Artio