A Pisa il#16nov un #fiumeinpiena

Un'opera in tre atti per spalancare i cancelli dell'ex Colorificio Liberato

 

Sabato 16 Novembre un fiume in piena attraverserà le strade di Pisa, fino ad arrivare all’ ex Colorificio Liberato. Questa volta non saranno solo i colori gli unici protagonisti: serviranno anche le parole, e silenzi. E prima ancora, servirà il fare.

All'interno del fiume che sfocerà in viale della Cascine ognuno avrà voce, nella misura più congeniale alla molteplicità di donne e di uomini che si ritroverà davanti ai cancelli dell'ex Colorificio. Quei cancelli protetti dalle forze dell’ordine, presidio che ci separa dal restituire una funzione sociale alla fabbrica che il suo proprietario ha colpevolmente abbandonato.

Un fiume in piena, ma anche un'opera di popolo, in tre atti. 

 

 

Il primo sarà creativo: si muoverà a ritmo di musica, ballerà danze orientali, si divertirà e farà divertire, chiederà l’inchino a chi proverà a impedirne l’ ingresso, e un applauso il cui fragore spalancherà i cancelli.

Il secondo atto racconterà una storia composita che muoverà dall’articolo 42 della nostra Costituzione. Sarà quello il tempo di leggere e di recitare, sarà il tempo del confronto, sarà la parola ad aprire il muro di poliziotti mentre il fiume in piena lo attraversa.

Il terzo, l’ultimo atto, mostrerà il corpo di una cittadinanza che non è più disposta a essere ignorata, pronta a mettersi in gioco, totalmente, per difendere un sogno collettivo, un’idea di mondo che all’ex Colorificio per più
di anno è diventata realtà, un'esperienza fondata e riproducibile, e per questo pericolosa.

Il passo avanti verso l’ex Colorificio sarà solenne, e non potrà che corrispondere a un passo indietro da parte di chi difende il diritto esclusivo di chi possiede.

Un'opera in tre atti, appunto,  l’assalto alla proprietà, la realizzazione di un varco, perché si possa continuare a parlare di giustizia, democrazia e libertà.

Un passo dopo l’altro fin dentro l’ex Colorificio di nuovo Liberato.

 

CONCENTRAMENTO ORE 13.00 PIAZZA GARIBALDI

16 Novembre #fiumeinpiena #excolorificio   ore 13 Piazza Garibaldi
Per adesioni: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Qui lo spot video del 16 nov: http://www.youtube.com/watch?v=RUjzi2OmPak 

12 Novembre Comunicato Stampa presso l'ex Colorificio

13 Novembre Assemblea Cittadina Pubblica ore 21:00 Polo Carmignani

14 Novembre Critical Mass ore 17:30 Piazza Garibaldi

informazioni sui Pullman per Pisa 

indicazioni Logistiche  

16 Novembre #fiumeinpiena #excolorificio   ore 13 Piazza Garibaldi

 Qui l'indirizzo dell'evento facebook: https://www.facebook.com/events/1431837997038467/ 

 

16novvademecumexcolorificio.jpg
 
< Prec.   Pros. >
Joomla SEF URLs by Artio