Home - Dettagli

Evento
quando: 15.02.2019 - 15.02.2019 | 19.30 h - 23.59 h
Titolo dell'Evento Nessuno è illegale • Pisa
dove: Stazione Leopolda - Pisa
Categoria: Alta visibilita'
 
Descrizione Evento:

nessuneillegale.jpg

Il progetto “Nessuno è illegale” dell’associazione culturale "La Tana del Bianconiglio" nasce dall’esigenza non solo di prendere posizione, in questo preoccupante momento storico, ma anche di offrire un sostegno e un aiuto concreto alle realtà impegnate nella buona accoglienza dei migranti e in difesa dei diritti umani, che in questi mesi si sono trovate al centro di attacchi strumentali, ingiustificati, pericolosi perché intaccano gli stessi valori costituzionali su cui si fonda il nostro Paese.
Quella di don Massimo Biancalani nella parrocchia di Vicofaro, da cui il progetto ha preso avvio, quella, più che decennale, di Domenico Lucano a Riace o quella di Don Alessandro Santoro alle Piagge di Firenze.
E, ancora, l'esperienza di strada del Baobab di Roma (vergognosamente sgomberato nelle scorse settimane) o il progetto "Mediterranea", promosso da ARCI e altre associazioni per essere direttamente testimoni, con una nave in mare, di quel che accade nel Mediterraneo dopo l'attacco politico e mediatico rivolto contro le Ong, il cui allontanamento ha prodotto un drammatico aumento delle vittime di naufragio.

"Nessuno è illegale" si articolerà in diverse serate di concerti live, dove, attraverso la musica, ci si unirà per riaffermare il valore dei diritti umani, della cultura, della solidarietà e della buona accoglienza.
Alle esibizioni dal vivo parteciperanno numerosi artisti - fra cui Capovilla, Dellera, Bandabardò, Lorenzo Kruger, Etruschi from Lakota, Tommaso Novi, Matti delle giuncaie e altri - che si alterneranno agli interventi di rappresentanti delle associazioni e delle realtà che collaborano con il progetto.

Il primo appuntamento si è svolto il 20 dicembre 2018 proprio a Pistoia con la partecipazione dei ragazzi del centro d’accoglienza di Don Massimo Biancalani.
Con questo rendiamo ufficiale il secondo appuntamento che si svolgerà la sera del 15 Febbraio alla Stazione Leopolda di Pisa, reso possibile dalla stretta collaborazione con l’associazione Un Ponte Per... ed al quale collaboreranno e prenderanno parte, oltre alle due principali organizzatrici La Tana del Bianconiglio ed Un Ponte Per... :

Progetto Rebeldia • Assemblea Permanente Antirazzista Antifascista Vicofaro Pistoia • Don Biancalani - Vicofaro accoglienza MigrantiAfrica Insieme • UWC Bosch • fratelli dell'uomo


Tra gli artisti partecipanti :

I MATTI DELLE GIUNCAIE
Tommaso Novi
Etruschi From Lakota
Borrkia
Emiliano Degl'Innocenti

Ringraziamo tutti per aver reso questo possibile.

La Tana del Bianconiglio

 

 
Sede
Luogo Stazione Leopolda
Pagina principale: Nessuna Prima pagina disponibile  
Indirizzo: Piazza Guerrazzi
CAP:
Città Pisa
Nazione:
 
Descrizione sede:
Spiacenti, non é disponibile alcuna descrizione
 

Joomla SEF URLs by Artio