Bando IdeAzione: un bando sempre aperto!

20120725fotobando.jpg

Il Bando Ideazione, aperto dal Progetto Rebeldia la scorsa estate nell'attesa profetica di uno spazio da inventare, da colorare, in questi mesi ha raccolto numerose proposte.  Molte di queste si sono realizzate altre si stanno ancora coordinando per la gestione di spazi in un clima di autogestione condivisa.

Un esercizio di partecipazione faticoso ma anche molto divertente quello della pianificazione e dello sviluppo di uno spazio: riutilizzare e riqualificare, in quei tempi brevi che riescono a colmare dei vuoti e che non passano nè per demolizioni nè per nuove cementificazioni. L'immediata messa in pratica e la possibilità reale di partecipazione in questi mesi hanno determinato spazi di libertà per moti singoli, collettivi, gruppi o associazioni che nessun altro bando avrebbe mai potuto raccogliere.

Ma l'ex-colorificio è stato anche innesco di nuove idee, e nuove proposte nate come un vestito naturale sui muri grigi di una ex-fabbrica abbandonata al degrado che certo Pisa non meritava.
Le caratteristiche del Bando IdeAzione sono le stesse della sua nascita; non si vince nè si perde e rimane sempre aperto. Il nostro "periodo d'ascolto" è costitutivo e irrinunciabile per ogni percorso costruttivo che voglia nascere e camminare al passo della cittadinanza.

Domenica 7 aprile alle ore 18

all'ex-colorificio liberato/Rebeldia
sarà il momento di nuove proposte e nuove idee, e qualche sogno da realizzare, ora.

maggiori informazioni a  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 

 
< Prec.   Pros. >
Joomla SEF URLs by Artio