Diario dallo spazio 27 Ottobre

 Diario dallo spazio: una settimana.. " in via Gluck"!

 
Una settimana galattica, la prima settimana la colorificio.
Lo spazio brulica fin da stamani, facciamo il punto sulla giornata e sulle iniziative di oggi.
Mentre alcuni si prendono cura delle piante aromatiche e dei limoni altri preparano il pranzo: zuppa di verdure e altri ancora fanno locandine delle attività previste per la prossima settimana.
Altri ancora puliscono il capannone dove ieri sera Pisa ha ballato fino a notte; oggi Rebeldia riparte alle 17 con le il caffè arabo e alle 18 con un dibattito che ci parlerà della situazione politica in Tunisia e Egitto.

 Dallo spazio si parte infatti per nuovi mondi, lontani ma raggiungibili, in cui l'ex-colorificio costituisce la finestra spazio-temporale per essere dove serve, per vedere l'essenziale.

I prenotati per la cena tunisina di stasera crescono ogni minuto…a qualcuno viene in mente che non si è ancora prenotato e chiama: siamo già a quasi cento prenotazioni..qui in questo spazio…certo non sarà difficile aggiungere posti a tavola.

E' passata una settimana, da quando siamo in esplorazione nello spazio, ma è percezione  comune invece la sensazione di essere qui oramai da mesi.
L'intensità di vivere nello  "spazio", produce "mutanti", ma senza orecchie verdi e code..bensì produce consapevolezza, conoscenza storica e politica di questo posto e della sua relazione con la città, che ci trasforma e che ora possiamo raccontare.

Al momento nello spazio stiamo ascoltando Celentano "Il  ragazzo della via Gluck"

cantiamo

 

leggi tutti i diari

 

 
< Prec.   Pros. >
Joomla SEF URLs by Artio