Sabato 13 Ottobre parte la Common street "Diritti nello spazio"

Sabato 13 Ottobre 2012 alle 9.30 parte da piazza Manin la CommonStreet "Diritti nello spazio"

rebeldia beni comuni
 
Sabato 13 Ottobre il Municipio dei Beni Comuni scenderà nelle strade di Pisa. Una municipalità nata dal basso e dal bisogno  di avviare nuove pratiche e nuovi spazi di democrazia, forte di legami sociali ancora inediti, cooperazioni riscoperte e rinnovate tra le tante e diverse realtà del territorio e tra cittadini e cittadine.
 
Il 13 Ottobre l'Altro Municipio segnerà un’importante tappa di un percorso che viene da lontano. Lo sguardo al futuro, i piedi ben ancorati al presente, per affrontare un viaggio la cui meta è nota da mesi: a Pisa un nuovo spazio sarà liberato, inaugurato e restituito a tutta la città.
 
Ambiente, diritti dei migranti, diritto al lavoro, alla cittadinanza, alla socialità, riutilizzo, recupero e riqualificazione degli spazi urbani, liberazione dei saperi: progetti e parole che hanno scandito fino ad oggi la vita e le azioni di chi attraverserà la città quella mattina.
 

Non sarà un giorno come gli altri, il 13 Ottobre: una CommonStreet "cosmica" a cui tutti e tutte potranno partecipare con le proprie differenze ed esperienze, divenendo un tassello necessario e indispensabile alla costruzione di uno spazio sociale multiforme che è già Bene Comune.
 
Un momento pubblico, alla luce del sole, un passaggio collettivo che, con un gesto semplice e condiviso, riconsegnerà quanto in questi anni di speculazione e di crisi è stato sottratto alla città e alla cittadinanza.
 
Il 13 Ottobre segnerà a Pisa la nascita di un rinnovato spazio di democrazia: un giorno in cui esserci farà davvero la differenza per recuperare un “nuovo” Bene Comune.
 
Decolleremo verso lo spazio, i piedi ben saldi sulla terra, in questa nostra città.
 
In piazza Manin il 13 Ottobre alle ore 9.30 ci riconosceremo per andare “DIRITTI NELLO SPAZIO”.
 
 
Il Municipio dei Beni Comuni
 
20121013_13ottobre.gif 
 
< Prec.   Pros. >
Joomla SEF URLs by Artio