Prossimi eventi
  • Domani 14:00 | Roma Centro
    23M, Marcia per il Clima e Contro le Grandi O...
    Info Pullman da Pisa per il corteo del 23 marzo https://www.facebook.com/events/260241758212554/ Il 23 marzo 2019 in migliaia scenderemo in strada per le vie di Roma in una grande Marcia per il Clima...

Carnevale Antirazzista 2019. Pisa Meticcia non si arrende alla paura!

Leggi tutto...
 

Carnevale Antirazzista 2019 Locandina

mr_carnevale2019.jpg
 

Video Carnevale Antirazzista

 

Mondostazione in festa!

evento2m.jpg
 

Mbolela in Tour anche a Pisa

tour_rifugiato_marzo.jpg
 

Carnevale Antirazzista 2019

Torna anche in questo 2019 il Carnevale, e quest'anno sarà antirazzista.

17 Marzo dalle ore 14 in Piazza Vittorio Emanuele


mr_2019.jpg

 Fin dalla sua nascita il carnevale è stato il periodo dell'anno in cui le strade potevano essere invase dal “mondo alla rovescia”, produrre un sovvertimento di ruoli e classi, creando infinite possibilità per grandi e piccini, di voler scegliere chi essere anche solo per un giorno. Un momento scherzoso anche, di sfilate, maschere e coriandoli.

Quest'anno con l'imprescindibile aiuto dei più piccoli, cercheremo di sperimentare e superare le frontiere, riconoscendo e rispettando profondamente il diritto alla mobilità, garantendo per tutti e tutte la possibilità quindi di sfuggire a guerre, torture, disastri ambientali, persecuzioni, ma anche di migrare nel fondamentale diritto di voler costruire per sè e i suoi una vita migliore raggiungendo paesi dove per esempio i diritti fondamentali vengono ancora riconosciuti, ma anche semplici luoghi dove trovare rifugio o, come, per sopravvivenza, farebbero degli uccelli migratori, anche solo per passare l'inverno.

Leggi tutto...
 

"Il Popolo Decide" monitorato quotidianamente dall' osservatorio web dell' UNAR

"Il Popolo Decide" monitorato quotidianamente
dall' osservatorio web dell' UNAR
(Ufficio Nazionale antidiscriminazioni razziali)

hate_speech.jpgUna delle prime attività di monitoraggio effettuata dall'Osservatorio sulle discriminazioni D-SCREAM è stata quella di monitorare i messaggi web che circolavano in riferimento a fatti che accadevano e accadono nella nostra città.
La nostra prima segnalazione all'osservatorio UNAR (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali) aveva ad oggetto un post trovato in data 28 Ottobre 2018 dalla pagina Facebook di “il Popolo decide” gestita o quantomeno co-gestita, da Manuel Laurora come apprendiamo dal profilo dello stesso in cui indica tra le altre cose come lavoro “Comune di Pisa”, con chiaro richiamo al suo ruolo istituzionale di consigliere comunale.
Il post ha riguardato la vicenda della costruzione della Moschea a Pisa e ne ha parlato utilizzando una “notizia” apparsa sul sito voxnews.info dal titolo “Pisa, islamici minacciano Lega:”Dateci la moschea o conseguenze”, accompagnato da un'immagine chiaramente manipolata, come del resto quanto scritto nell'articolo del sito voxnews.info.
I chiari contenuti islamofobi dell'articolo condiviso sulla bacheca di “Il Popolo decide” ci hanno imposto la segnalazione, a cui l' Osservatorio Nazionale contro le Discriminazioni nei media e internet dell' UNAR risponde che “ l'osservatorio ha iniziato a monitorare quotidianamente la pagina Facebook “Il Popolo Decide" e segnalato a Facebook diversi contenuti, inseriti poi nel quarto esercizio di monitoraggio della Commissione Europea che l'UNAR svolge al fine di valutare i risultati ottenuti dal Codice di Condotta firmato da Facebook, Microsoft, Twitter , You Tube (Google) e appunto dalla Commissione europea come strumento di contrasto all'odio e all'intolleranza online.”

Leggi tutto...
 

Settimana Antirazzista #indivisibili Volantino

uniti_e_solidali_fronte.png
Leggi tutto...
 

Settimana Antirazzista #indivisibili Calendario

Settimana Antirazzista #indivisibili a Pisa 2-10 Febbraio

3 Febbraio, ore 13
PRANZO SOCIALE AL CIRCOLO ARCI “ALBERONE”
Verso il Carnevale Antirazzista del 17 Marzo
 
6 Febbraio, ore 21
PROIEZIONE DEL FILM “ E RESPIRARE NORMALMENTE”
Palazzo Ricci, via Santa Maria 8
 
8 Febbraio, dalle ore 9 alle 11
CAMBIAMENTI CLIMATICI E MIGRAZIONI
Sesto sciopero #fridaysforfuture
Piazza XX Settembre (davanti il Palazzo del Comune)
 
9 Febbraio, ore 17
#INDIVISIBILI: PIAZZA APERTA ANTIRAZZISTA
Piazza XX Settembre (davanti il Palazzo del Comune)
 
10 Febbraio, ore 20.30
SERATA DI “ARTE MIGRANTE”
via Garibaldi 33

Leggi tutto...
 

Appello per Una piazza antirazzista Pisa #indivisibili

Dopo la manifestazione nazionale del 10 Novembre, che ha visto più di 100mila persone scendere in piazza contro il governo, il razzismo e il decreto Salvini, l'assemblea del 16 Dicembre di Indivisibili ha lanciato una settimana di iniziative all’insegna della disobbedienza civile e della solidarietà in tutta Italia.
eventoindivisibili.jpg
Anche a Pisa associazioni, collettivi, sindacati, e altre realtà, hanno raccolto e rilanciato sul territorio un percorso di mobilitazione per ribadire la nostra contrarietà alla Legge Salvini, una norma che non farà che aumentare le diseguaglianze, produrre esclusione sociale e ulteriore marginalità, reprimere il dissenso, e che certo renderà più insicura anche la nostra città.

Siamo certi/e che Pisa possa reagire forte di anni di percorsi di solidarietà e accoglienza che certo questa legge non potrà spazzare via o far tacere.

Leggi tutto...
 

Pranzo Antirazzista

locandina_pranzo_carnevale.jpg
 

Sintesi Assemblea Indivisibili 16 Dicembre 2018


Iʟ 16 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ sɪ sᴏɴᴏ ʀɪᴠɪsᴛᴇ ᴀ Rᴏᴍᴀ ʟᴇ ʀᴇᴀʟᴛᴀ̀ ᴄʜᴇ ʜᴀɴɴᴏ ᴘʀᴏᴍᴏssᴏ ʟᴀ ᴍᴀɴɪғᴇsᴛᴀᴢɪᴏɴᴇ ɴᴀᴢɪᴏɴᴀʟᴇ ᴅᴇʟ #10ɴᴏᴠᴇᴍʙʀᴇ ᴄᴏɴᴛʀᴏ ɪʟ ɢᴏᴠᴇʀɴᴏ, ɪʟ ʀᴀᴢᴢɪsᴍᴏ ᴇ ɪʟ ᴅᴇᴄʀᴇᴛᴏ Sᴀʟᴠɪɴɪ. Pᴜʙʙʟɪᴄʜɪᴀᴍᴏ ɪʟ ᴛᴇsᴛᴏ ᴀᴘᴘʀᴏᴠᴀᴛᴏ ᴄʜᴇ sɪ ʀɪᴠᴏʟɢᴇ sɪᴀ ᴀ ᴛᴜᴛᴛᴇ ʟᴇ ʀᴇᴀʟᴛᴀ̀ ᴄʜᴇ ʜᴀɴɴᴏ ᴅᴇᴄɪsᴏ ᴅɪ ᴘᴀʀᴛᴇᴄɪᴘᴀʀᴇ ᴀʟʟᴀ ᴍᴀɴɪғᴇsᴛᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴇ sɪᴀ ᴀ ǫᴜᴇʟʟᴇ ᴄʜᴇ ɴᴏɴ ᴄ'ᴇʀᴀɴᴏ, ᴍᴀ sᴏɴᴏ ɪɴᴛᴇʀᴇssᴀᴛᴇ ᴀ ᴄᴏsᴛʀᴜɪʀᴇ ᴜɴ ᴘᴇʀᴄᴏʀsᴏ ᴅɪ ɪᴍᴘᴇɢɴᴏ sᴏʟɪᴅᴀʟᴇ ᴇ ᴀɴᴛɪʀᴀᴢᴢɪsᴛᴀ ᴜɴɪᴛᴀʀɪᴏ, ᴀᴍᴘɪᴏ ᴇ ᴘʟᴜʀᴀʟᴇ.

indivisibili_banner.jpg

Sɪɴᴛᴇsɪ ᴀᴘᴘʀᴏᴠᴀᴛᴀ ɴᴇʟʟ’ᴀssᴇᴍʙʟᴇᴀ ɴᴀᴢɪᴏɴᴀʟᴇ ᴅᴇʟ 16 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ
L'assemblea del 16 dicembre considera la manifestazione del 10 novembre una prima significativa mobilitazione nazionale contro il governo, il razzismo e il decreto Salvini. Il corteo ha dimostrato che si può reagire e lottare unitariamente per fronteggiare le misure antipopolari, razziste e repressive del governo.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 12 di 1354
Joomla SEF URLs by Artio