Home - Dettagli

Evento
quando: 02.03.2019 - 02.03.2019 | 17.00 h - 23.59 h
Titolo dell'Evento Mondostazione in festa!
dove: Dopo Lavoro Ferroviario - Pisa
Categoria: Alta visibilita'
 
Descrizione Evento:

MONDOSTAZIONE IN FESTA!

Verso il Carnevale Antirazzista del 17 Marzo!!


Alle Ore 17 Presentazione del libro di Ali Mohamed Saleh
"224 puntozero. Il viaggio di Odisseo al tempo di oggi
",

edito da Centro Gandhi Edizioni. Il libro narra la storia di Alì a partire dalla scelta di allearsi ai ribelli in Ciad alla ricerca di un futuro migliore per il suo paese, meno corrotto, più attento e più democratico. Alì dovrà poi migrare in Libia a seguito delle persecuzioni nei confronti dei ribelli, dove però, essendo vicina la caduta di Gheddafi, sarà vittima del razzismo dilagante. Sarà quindi costretto a raggiungere l'Italia e ricominciare di nuovo, per la seconda volta, senza documenti.


Dalle ore 19 Apericena dal mondo.

Piatti tipici dalla Tunisia dall'Eritrea e da molti altri paesi ancora...


Alle ore 21 Spettacolo teatrale FUORI MISURA al Teatro Nuovo Pisa

FUORI MISURA è unno spettacolo sul precariato oggi a opera di Manifatture Teatrali Milanesi
La storia è quella di Andrea che ha un sogno: insegnare. Ma nonostante il 110 e lode in Lettere per vivere è costretto a lavorare in un call center, finché un giorno finalmente riceve l’incarico di una supplenza. La professoressa che deve sostituire gli lascia l’arduo compito
di spiegare “vita e opere di Giacomo Leopardi”. Così Andrea, anzi il Professor Roversi, dovrà misurarsi con una classe che sarà rappresentata dagli spettatori in teatro.-


ore 22 PopulAlma in concerto!

un gruppo di musica etnopopolare che esplora, in chiave propria, generi della tradizione popolare del sud Italia e di altre tradizioni affini per ritmi, sonorità e spirito. Il diverso background culturale dei componenti, provenienti da varie regioni del sud Italia permette di creare sfumature impreviste, che danno vita a un repertorio variegato, dove si mescolano ritmi e armonie provenienti da diverse aree geografiche (pizziche, tammurriate, tarantelle lucane, siciliane, campane e altre musiche mediterranee).

 

Organizzano e Promuovono
Progetto Rebeldia, Arciragazzi-Pisa, Arte Migrante Pisa, Ass.Africa Insieme, Un Ponte per..., Fratelli dell'uomo Toscana, Chicco di Senape, Sinistra per..., Scuola Mondo San Giuliano, Unità Migranti Pisa, Mondostazione, Musica Meridiana.

 

 

 

 
Sede
Luogo Dopo Lavoro Ferroviario
Pagina principale: Nessuna Prima pagina disponibile  
Indirizzo: Stazione Centrale
CAP:
Città Pisa
Nazione:
 
Descrizione sede:
Spiacenti, non é disponibile alcuna descrizione
 

Joomla SEF URLs by Artio