Sosteniamo il CNMS contro Assoconciatori

Lo struzzo del cuoio insabbia e colpisce basso contro un nuovo modello di sviluppo.

conceria.jpg

Apprendiamo con sconcerto delle dichiarazioni di Franco Donati, presidente dell'Associazione Conciatori che attaccano e diffamano Francuccio Gesualdi, Papa Demba e tutto il Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano.

Tali esternazioni vengono mosse a seguito dell’inchiesta realizzata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo (CNMS) e dalla Campagna “Abiti Puliti. Una dura storia di cuoio” che analizza la situazione lavorativa nell’industria della concia italiana. La ricerca, parte del progetto “Change Your Shoes”, focalizza l’attenzione su quella che viene definita la Repubblica del Cuoio: il distretto produttivo di Santa Croce.

Condanniamo fermamente il modo di Assoconciatori di approcciarsi a una simile questione, ovvero attaccando le persone e le associazioni di volontariato invece di concentrarsi sui contenuti.

Leggi tutto...
 

LA SDS TAGLIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA

 IL PROGETTO REBELDIA è VICINO
ALLE RIVEDICAZIONI DELLA CASA DELLA DONNA DI PISA

iostoconlacasa.jpg

La Società della salute della zona pisana, contrariamente alle notizie-slogan apparse sui giornali per bocca dell'assessore Capuzzi, ha confermato i tagli a numerosi servizi come quello che la Casa della Donna offre alle donne vittime di violenza. Il finanziamento al centro antiviolenza verrà quindi ridotto del 35%! Questo significa chiaramente ridurre i servizi di ascolto, i colloqui, le terapie psicologiche e le consulenze legali. Nell'ultimo triennio il progetto aveva visto aumentare il numero delle donne accolte, fino ad arrivare a 741. Donne che non sono andate al pronto soccorso, che non hanno avuto bisogno di essere accolte in emergenza e - infine - che sono riuscite ad iniziare un percorso per uscire dalla spirale di violenza.

Questi tagli significano che la donna vittima di violenze e maltrattamenti sarà abbandonata solamente ad una soluzione medica, dovrà recarsi come un malato qualunque al pronto soccorso aggravando ancora di più un servizio sanitario che anch'esso è paralizzato per i tagli alla sanità. 

E' lecito pensare che il Comune di Pisa, l'assessorato ai servizi sociali e la Società della Salute non comprenda l'importanza del lavoro delle operatrici, delle consulenti, delle volontarie che hanno sostenuto le donne nel percorso lungo e difficoltoso di reinventarsi un progetto di vita al di fuori della violenza.


Leggi tutto...
 

Zerocalcare a Pisa

 Sabato 11 Giugno presso il polo F d'Ingegneria 

zerocalcare_locandina.jpg

Leggi tutto...
 

CinemAlt continua alla Balalaika

 

locandina_secondaparte.jpg

Ancora Per tre martedì CinemAltrove sarà ospite presso il circolo Balalaika, ancora tre visioni speciali dedicate al tema "Monsters":

martedì 31 maggio: 
MA COME SI PUO' UCCIDERE UN BAMBINO? di Narciso Ibáñez Serrador, 1976
trailer: https://www.youtube.com/watch?v=L77eOCmTK8w

martedì 7 giugno: 
WAMPYR (Martin) di George A. Romero, 1978
trailer: https://www.youtube.com/watch?v=AGNsUj1cTyA

martedì 14 giugno: 
BABADOOK di Jennifer Kent, 2014
trailer: https://www.youtube.com/watch?v=k5WQZzDRVtw

ore 21:30
ingresso gratuito.

 

Mondiali Rebeldi 2016

dal 10 giugno al 10 lugio presso il Circolo Arci di Pisanello
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 91 - 99 di 2016
Joomla SEF URLs by Artio