Si scrive comitato, si legge Alleanza Nazionale

Un "comitato di cittadini" che, nel quartiere Piagge di Pisa, protesta contro la "baraccopoli" di rumeni sotto il Ponte delle Bocchette. I residenti della zona che "non ne possono piu'". La gente che si mobilita.
Sembra vero, e invece e' una bufala. Lo hanno scoperto gli attivisti di alcune associazioni aderenti al Progetto Rebeldia: Africa Insieme, Laboratorio delle Disobbedienze Rebeldia, Associazione Mezclar. Che hanno rovistato nel blog del Comitato Piagge e dintorni, scoprendo cose interessanti...
Leggi tutto...
 

SICUREZZA, LA GUERRA CONTRO I POVERI. UN APPELLO DA FIRMARE

duroIn pochi giorni molte cose sono cambiate attorno a noi. Una campagna sulla (cosiddetta) sicurezza, dai toni di una violenza inedita, sembra aver compattato praticamente tutto il sistema politico. Il decreto legge approvato dal Governo sta gia' producendo i suoi drammatici effetti: stiamo assistendo, in queste ore, a sgomberi, raid della polizia nei campi dei cittadini rumeni, a procedure arbitrarie di espulsione. Il rischio e' questo clima avvelenato raggiunga in poche ore anche la nostra citta', dove faticosamente la societa' civile e gli enti locali avevano costruito percorsi diversi.
L'Unione delle Camere Penali ha indetto uno sciopero degli avvocati per protestare contro "una legge autoritaria, che serve solo a creare una cortina fumogena e per mascherare le incapacita' di gestione del territorio e degli agglomerati sociali".
L'Associazione Africa Insieme, assieme all'associazione Mezclar, al "Comedor Estudiantil Giordano Liva" e al Laboratorio delle Disobbedienze Rebeldia, ha preparato un appello, da inviare al Prefetto, per opporsi a questa drammatica svolta: vi chiediamo di inserirlo nei vostri siti, di firmarlo e di farlo firmare, inviando le adesioni al seguente indirizzo di posta elettronica: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Di seguito il testo dell'appello:
Leggi tutto...
 

G8 Genova | Processo ai 25 - I Pm chiedono 225 anni per gli imputati

 LA STORIA SIAMO NOI

Un appello alla mobilitazione di tutti per il 17 novembre

"La storia siamo noi" non è uno slogan. E' un approccio preciso: da un lato la storia sociale, dall'altro la storia del potere. Chi lo ha cantato in questi anni lo ha fatto con l'istinto di chi sa di aver vissuto un pezzo importante della storia, ufficiosa o ufficiale che sia. E lo ha fatto pensando a Genova 2001. Con ogni mezzo necessario.
Leggi tutto...
 

Ripartire dalla stazione verso un'altra idea di città

La città di Pisa, al pari di tante altre città italiane, sta affrontando una serie di trasformazioni che vedono incrociarsi diverse questioni.
Le più evidenti sono rappresentate sia dalle difficoltà sempre crescenti di una generazione ormai matura ma impossibilitata ad operare scelte di vita a causa della precarietà del lavoro, della vita e della casa, sia da altri fattori, come il costante incremento del numero di cittadini migranti, una forte presenza di studenti da tutta Italia e la difficoltà di gestire una mobilità troppo centrata sui mezzi individuali.
Il tutto in una situazione di scarsità cronica di mezzi che le istituzioni hanno a disposizione.
In questo contesto, le scelte degli amministratori, se vogliono guardare sul lungo periodo, devono andare nella direzione di una soluzione integrata dei problemi che tenga conto delle complessità sociali, culturali, economiche, ed urbanistiche nonché delle persone che vi abitano.
Leggi tutto...
 

Rebeldia.net revolutions

Come vedete la Rebeldía si e' dotata di un nuovo sito. Il sito vecchio, dopo anni di onorato servizio (377 articoli pubblicati e decine di migliaia di visite) ci ha lasciati improvvisamente per un problema tecnico. E' stato sostituito con una pagina provvisoria dal look austero che a sua volta e' stata sostituita con l'attuale piattaforma, Joomla.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 221 222 223 224 225 226 Pross. > Fine >>

Risultati 2008 - 2016 di 2028
Joomla SEF URLs by Artio