Venerdì 21 Controradio in diretta da Rebeldía Controradio Club 2008

logo ControradioControradio Club 2008 - Il Road Show per portare la radio tra la gente.

Venerdì 21 dicembre 2007

 

puoi ascoltare la registrazione della trasmissione ai seguenti link:

Prima Parte | Seconda Parte | Terza Parte

Leggi tutto...
 

Supporto legale: in ogni caso nesun rimorso

vignettaLa sentenza del processo contro 25 manifestanti per gli scontri avvenuti durante le proteste contro il g8 a Genova, ha deciso qual è il prezzo che si deve pagare per esprimere le proprie idee e per opporsi allo stato di cose presenti: 110 anni di carcere. Il tribunale del presidente Devoto e dei giudici a latere Gatti e Realini, non ha avuto il coraggio di opporsi alla feroce ricostruzione della storia collettiva ad uso del potere che i pm Andrea Canciani e Anna Canepa gli ha richiesto di avvallare. Anzi, ha fatto di peggio. Ha scelto di sentenziare che c’è un modo buono per esprimere il proprio dissenso e un modo cattivo, che ci sono forme compatibili di protesta e forme che vanno punite alla stregua di un reato di guerra. Per completare l’opera ha anche fornito una consolazione a fine processo per i difensori e gli "onesti cittadini", chiedendo la trasmissione degli atti per le false testimonianze di due carabinieri e due poliziotti, un contentino con cui non si allevia il peso della sentenza e il cui senso di carità a noi non interessa.

Leggi tutto...
 

DECRETO FLUSSI, A PISA QUOTE GIÀ ESAURITE

code flussiLO SPORTELLO DI AFRICA INSIEME APERTO TUTTI I GIORNI


Ai nastri di partenza le operazioni relative al decreto flussi. Il decreto flussi è il provvedimento con il quale il Governo definisce il numero massimo (la cosiddetta “quota”) di stranieri autorizzati ad entrare in Italia: è usato dalle famiglie che vogliono assumere domestici, dagli anziani che ricorrono alle “badanti”, dalle aziende che cercano manodopera. Quest’anno, le procedure sono completamente informatizzate: non si faranno code alle Poste, dunque, perché la domanda si farà via internet. Sul sito del Ministero dell’Interno è già possibile richiedere i moduli e compilarli online, mentre per la vera e propria spedizione delle domande si dovrà attendere qualche giorno.

Leggi tutto...
 

Crimini contro il lavoro

thyssen-kruppMancanza di sicurezza e precarietà del lavoro e della nostra stessa vita: sono queste le vere emergenze.
Contro le morti sul lavoro e per la difesa della vita e della dignità di chi lavora.

Mercoledì 12 Dicembre, ore 17.30

presidio davanti alla prefettura di Pisa (piazza Mazzini)
 

Leggi tutto...
 

Noi al lavoro per una soluzione, e gli altri?

E’ trascorso quasi un anno da quando inviammo la prima lettera al Comune di Pisa per chiedere un incontro al fine di discutere insieme del futuro del Progetto Rebeldìa e della sua sede in via Battisti e sin da quel documento avanzammo la proposta di integrazione del nostro progetto, come fattore di riqualificazione sociale, all’interno dei piani di ristrutturazione del Comune a partire dalla necessità di individuare una soluzione che garantisse la continuità, la stabilità, il radicamento territoriale delle tante associazioni ed attività che attualmente lì si svolgono, in forme compatibili con la riorganizzazione urbanistica prevista.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 221 222 223 224 225 226 Pross. > Fine >>

Risultati 1990 - 1998 di 2034
Joomla SEF URLs by Artio