Radio Roarr vol.0

On December 16, 2015

Radio Roarr vol. 0Radio Roarr vol. 0 è la compilation su vinile di Radio Roarr, web radio del Progetto Rebeldia di Pisa, che raccoglie le musiche di nove band e artisti della west coast toscana selezionate dallo staff.

Un progetto che vuole sostenere la musica locale, emergente e non, sempre e comunque in difficoltà a trovare lo spazio che meriterebbe.

Un progetto SIAE-free, a sostegno della campagna sulla riscrittura democratica del diritto d’autore che vada a tutelare in modo concreto i musicisti minori, totalmente autoprodotto tramite crowdfunding.

Sono presenti nel disco Maurizio Curadi, Marina Mulopulos, i Misère de la philosophie, Etruschi from Lakota (vincitori del Premio Buscaglione 2014), Miriam Mellerin, La fortuna di Nashira, Rum-Ore, Trebor Noff (vincitori della Genetic Parade 2013) e i Machine Overdrive.

Il vinile è stato stampato in tiratura limitatissima di 200 copie numerate e personalizzate e non sarà disponibile nei negozi. La maggior parte delle copie sono già state assegnate tramite il crowdfunding, ma chi volesse assicurarsi una delle copie rimaste può prenotarla scrivendoci all’indirizzo roarr.radiorebeldia@gmail.com

La copertina del vinile è stata realizzata appositamente da Francesco Barbieri, artista pisano che ha recentemente esposto le sue opere allo Studio d’Ars a Milano e attualmente alla Square23 Gallery di Torino.

tracklist del disco:

Lato A
Misère de la philosophie – Interfrerenze *
Etruschi from Lakota – Una storia *
Miriam Mellerin – La città dei piccoli *
La Fortuna di Nashira – Dicono che *
Rum-Ore – Discordation *

Lato B
Maurizio Curadi – Manor **
Marina Mulopulos – Crack **
Trebor Noff – Deep Breath *
Machine Overdrive – Thom **

* inedito su vinile
** inedito