apr 12

Sabato14 aprile serata benefit pro Radiolina al 76(A) con Perrine En Morceaux

Pubblicato in In Onda
locandina14

Sabato alle ore 20:00 circa siete tutti invitati allo spazio anarchico 76(A) via Ventaglieri 79 per una bella cena in compagnia e una buona bevuta di qualità!!!

a seguire un po di musica con Perrine En Morceaux

Bio:

Faccio canzoni. Sono alla ricerca del possibile significato del pop. La ripetizione è la costante e il nemico n°1 della mia musica. Concepisco una canzone come un’arma fatta in casa, utilizzata contro il futuro che ci vogliono vendere; un’arma con più o meno pezzi da assemblare, per l’uso dell’intero contingente. Le mie sono canzoni che non vogliono arrendersi al tempo.
Si tratta di un genere musicale non classificabile, composto da loops fatti in casa di suoni organici e voci, in un senso electro-industrial post punk fai da te. Perrine mixa delle strutture poliritmiche con paesaggi noise, all’interno dei quali canta. La sua voce è onnipresente e diretta, e in quanto completamente melodica, risulta vissuta. Si definisce “un’esperta del nulla”, inventa e sviluppa una specifica pratica di creazione musicale e auto-organizzazione. Musica, album, video, grafiche e spettacoli hanno tutti il suo zampino. Si è esibita in più di 100 concerti da solista in Europa e ha autoprodotto due album: album n°0 ESSAIS EMISSION (2009, CD) e album n°1 CONTRE LE FUTUR (2011, USB pill).
 

influenze:

Coil, Einsturzende Neubauten, Autechre, Kraftwerk, Cat Power, This Heat, Cluster, CoH, Nico, Ben Frost, Alva Noto, Danielle Dax, Colin Stetson, Bernard Parmeggiani, Diamanda Galas, Bonnie Prince Billy, Pink Floyd, Laurie Anderson, Portishead, Frontline Assembly, Pan[a]sonic, Throbbing Gristle, John Cage, Zimbabwe Mbira music, Pierre Schaeffer, A Silver Mount Zion, Delerium, Lou Reed, Sibylle Baier, PJ Harvey, Sonic Youth, Nick Cave & the bad seeds, Zu, Scout Niblett, Regina Spector, Robert Ashley, Tetuzi Akiyama, Suicide, Current 93, Front 242, Kevin Blechdom, Konono#1, Dirty Three, Tortoise, Bjork, Dirty projectors, The Knife, Smog, Nusrat Fateh Ali Khan, Patti Smith, Helmut Lachenmann, Cabaret Voltaire, The doors, Kate Bush ……………….

I commenti sono chiusi.

radiolina@bastardi.net
Comunica con la diretta, inviaci una email.