[Radiodimassa] Stati Generali della precarietà in diretta streaming

Written by admin3 on 17 marzo 2012 – 16:46 -

Mentre a Roma si gioca l’enorme partita della riforma del mercato del lavoro che vede tra i grandi esclusi i precar@ la Rete degli Stati Generali della Precarietà torna a incontrarsi a Napoli per una serrata due giorni di workshop e dibattiti che non possono che avere la precarietà come tema centrale.

 


 

I workshop:

Reddito- la posizione degli SgP è chiara: reddito di base incondizionato. Al di sotto di un certo livello di reddito questo deve essere garantito calcolandolo annualmente in base alla soglia di povertà relativa. Il reddito di base come unico strumento contro il ricatto e per agevolare la libera scelta del lavoro. Salari minimi per legge. http://quaderni.sanprecario.info/media/San_Precario_Quaderno_1.pdf

Punti San Precario – un blob di cospirazione precaria che si sta diffondendo in molte città italiane. Più di uno sportello sindacale, più di uno sportello legale. Oltre il sindacato. Vere agenzie di conflitto e cospirazione precaria.

Comunicazione – strumento di contaminazione indispensabile per far passare i nostri contenuti e condividere azioni, pensieri, sogni, lotte, immaginari.

ASCOLTA LA DIRETTA STREAMING DEI WORKSHOP SU RADIODIMASSA!

Share Button

Tags: , , , , , , ,
Posted in radio | No Comments »

Post a Comment