L’età del cemento


Notice: Undefined variable: vsw_autoplay in /home/users/investici.org/pagiannunz/html-pagiannunz/wp-content/plugins/video-sidebar-widgets/helper-functions.php on line 405

Al seguente incontro sarà presente il Comitato per la Difesa del Territorio Abbiatense con l’esposizione di materiale sul Pagiannunz.

Il Circolo Legambiente ‘Terre di Parchi’ rinnova l’invito all’incontro pubblico, patrocinato dal Comune di Abbiategrasso,  “L’età del cemento”.
L’incontro si terrà  giovedì 14 marzo alle ore 21.00 presso la sala consigliare del Castello Visconteo ad Abbiategrasso.
La serata sarà l’occasione,  in concomitanza con la revisione del PGT di Abbiategrasso, per affrontare la tematica del consumo di suolo e sottolineare l’incidenza che gli enti locali hanno attraverso la pianificazione territoriale.

I dati divulgati da ISPRA e da Legambiente sul consumo di suolo indicano infatti che siamo ancora nell’età del cemento e che la Lombardia è tristemente in testa nella classifica delle regioni che erodono territorio.
E Abbiategrasso non è da meno, visto che in dieci anni si è bruciata 224 ettari di suolo agricolo corrispondente a 320 campi da calcio, pari a 9.500 q.li di riso prodotti ogni anno.

L’incontro sarà introdotto dalla proiezione del docu-film “L’età del cemento” di Mario Petitto, che sarà presente alla serata.  
Paolo Lozza, di Legambiente Lombardia, guiderà il dibattito illustrando i dati relativi al consumo di suolo nell’abbiatense.

Sono invitati cittadini, associazioni, comitati locali e amministratori.

Per informazioni www.legambienteabbiategrasso.org

DEM-ORIZZONTALE

Trailer del documentario:

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dimostraci che non sei un robot: *