Foto

Area umida

L\'area umida di Abbiategrasso si trova tra il Naviglio Grande, il convento dell\'Annunziata, la Iar Siltal e la circonvallazione di via Papa Paolo VI.

Orto giardino

L\'orto-giardino luogo di socialità all\'interno del Parco Giardino dell\'Annunziata.

Laboratorio di Agricoltura e Urbanistica partecipata

Nel pomeriggio di Sabato 31 Marzo 2011 il gruppo Cambiamo Abbiategrasso ha proposto un momento di confronto pratico sul futuro di una porzione di città. L’area sulla quale hanno lavorato i partecipanti al Laboratorio di Agricoltura e Urbanistica partecipata, è quella compresa tra l’area dismessa della Siltal, l’ex Convento dell’Annunziata, l’Area umida e gli Orti vicino al Folletto 25603 lungo la ferrovia.

Progetto SOGEF: 4 palazzoni

Il distruttivo progetto SOGEF per la costruzione di 4 palazzoni con 6 piani, 110 appartamenti e 150 box, minaccia l\'esistenza dell\'intero Parco Giardino dell\'Annunziata (con i suoi orti, il suo giardino, la sua area umida), la flora e la fauna che lo abitano e la socialità che lo attraversa.

Convento dell\'Annunziata

Il convento dell\'Annunziata è situato in via Pontida, in prossimità della circonvallazione di Abbiategrasso. Il complesso architettonico è stato voluto da Galeazzo Maria Sforza nel 1466...

Orti dell\'Annunziata

Gli orti dell\'Annunziata avevano una storia di 40 anni, prima di essere stati sgomberati nel gennaio 2007.

Folletto 25603

Il Folletto 25603, spazio sociale nato nel 2001 e sito nel quartiere della Folletta, si affaccia sul Parco Giardino dell\'Annunziata. http://www.inventati.org/folletto25603

Quartiere Folletta

Il quartiere della Folletta è a sud del Parco Giardino dell\'Annunziata. Un sottopassaggio ferroviario vi permette l\'accesso dal Parco della Folletta di via Paganini.

Iar Siltal

La Iar Siltal è una fabbrica metalmeccanica a cavallo tra il convento dell\'Annunziata e l\'area umida del Parco Giardino dell\'Annunziata. E\' stata chiusa nel 2004.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostraci che non sei un robot: *