Concorso di disegno e scrittura creativa per bambini

Concorso-bimbiIl Comitato per la Difesa del Territorio Abbiatense nasce con lo scopo di salvaguardare il territorio dal cemento che rischia di cambiare per sempre  il volto di un ambiente ormai raro nella provincia di Milano, un’area  suddivisa tra Parco Agricolo  Sud e Parco del Ticino, quest’ultimo  riconosciuto dall’UNESCO come Riserva della Biosfera.
Riteniamo innanzitutto che la prima forma di promozione e sensibilizzazione sulle tematiche da noi affrontate sia l’attivismo partecipato, consci che all’interno dei territori, non solo l’ambiente naturale ma anche le socialità e le spinte dal basso (delle persone che il territorio lo vivono), siano il migliore propulsore per la diffusione di una cultura del rispetto e della salvaguardia.
Eventi, approfondimenti, progettualità, informazione, sensibilizzazione, caratterizzano le attività del Comitato. Ed è proprio in quest’ottica che il  Comitato promuove un concorso di disegno e di scrittura creativa, rivolto agli alunni della scuola primaria.
L’obiettivo del concorso è quello di contribuire a sensibilizzare i nostri  piccoli cittadini su temi quali la conoscenza, la protezione e la  valorizzazione del territorio, la biodiversità e il rispetto per l’ambiente, con un’attenzione particolare a quell’area che il Comitato ha chiamato “Parco Giardino dell’Annunziata”.

Scarica il Regolamento e la Scheda di partecipazione al concorso.

Tutti gli elaborati saranno esposti DOMENICA 26 MAGGIO presso l’Ex Convento dell’Annunciata. Alle ore 15.30 avrà luogo la premiazione del concorso. Scarica la locandina dell’iniziativa.

Leggi la piccola storia del Pagiannunz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dimostraci che non sei un robot: *