2010.06.13



<

Valorizzare la crescita e lo sviluppo biologici, in opposizione alla crescita e lo sviluppo economici.
— Gilles Clément - Manifesto del Terzo paesaggio (Sul rapporto con la società)

Tasks

Schedule

Diary


Notes

#2

Viaggetto sull'Appennino, elogio della provincia lenta

Un documentario in due parti di Francesco Conversano e Nene Grignaffini... Un viaggiatore-guida, l'attore Ivano Marescotti, racconta il paesaggio e l'umanità dell'Appennino Emiliano-romagnolo

(continua)

Il film è un viaggio sull'appennino emiliano-romagnolo che inizia ad Ottone, il paese più ad ovest dell'Emilia-Romagna e termina a Rimini, al mare.
E' un viaggio che si svolge prevalentemente a piedi, un viaggio alla riscoperta della lentezza e della pratica del camminare, un viaggio inteso non come fine ma come mezzo di conoscenza e di scoperta.
Il viaggio a piedi sull'appennino con Ivano Marescotti è un viaggio che riscopre "paesaggi geografici" e "paesaggi umani", il senso prezioso del guardare e dell'osservare, del viaggio come forma di esperienza, di scoperta e di conoscenza; del viaggio che contempla la possibilità dell'incontro casuale, del piacere della scoperta, del vivere il tempo della quotidianità, del perdersi, del ritrovarsi e del perdersi di nuovo.
Il viaggetto sull'appennino, dopo giorni sui crinali e valli, si conclude all'alba sulla spiaggia di Rimini con le parole del poeta Tonino Guerra su un altro racconto di viaggio, quello di un vecchio contadino e di sua moglie che, tenendosi per mano, per la prima volta nella loro vita vedono il mare.
Un viaggio di piccole grandi scoperte in un microcosmo sconosciuto e allo stesso tempo, un viaggio dentro di noi.

21:42 FiLm#9
#1

NARIMAKI 2 - fiore di loto

(narimaki 2)

anche oggi una bella domenica shintoista!!!

ecco qua il narimaki "fiore di loto"

mentre la accumulazione del 6 giugno cresceva...

e pure le idee di fiori in bottiglia e ridistribuzione di ricchezze lievitavano...

rusco scaula