2010.03.12



<

In un'area boschiva, un prato inglese lasciato incolto dapprima diventa prato polifita naturale e poi, nello spazio di qualche decennio, ritorna bosco... Il paesaggio si diversifica, si fa pił stabile e spesso anche meno vulnerabile alle perturbazioni.
     — Nancy Jack Todd, John Todd - Progettare secondo natura

Tasks

Schedule

Diary

No entries


Notes

#2

Piante spontanee in cucina

e altri sentieri di etnobotanica

http://www.piantespontaneeincucina.info/

#1

MaM a Fa' la cosa giusta

[Motivi a maglia]

Motivi a Maglia quest'anno collaborerą con la fiera del comsumo critico "Fa' la cosa giusta" che si terrą dal 12 al 14 marzo presso FieraMilanoCity. Come Motivi a Maglia saremo presenti con tre diversi eventi presso l'Area Relax della sezione Critical Fashion:

  • sabato 13 dalle 14,30 alle 17,30 e domenica 14 dalle 17,30 alle 19: workshop di maglia e di uncinetto tenuti da Caterina Donato e da Veruska Sabucco, animatrici dei corsi di maglia e di uncinetto presso l'Arci Scighera di Milano oltre che in svariate altre realtą e creatrici di capi originali a maglia e all'uncinetto;
  • domenica 14, dalle 11 ale 13: dimostrazione pratrica di filatura a mano a cura di Typesetter, durante la quale sarą possibile assisitere alla nascita di un filato a partire dalla fibra cardata e/o pettinata sia con il fuso che con la ruota da filatura e avere indicazioni siu come accostarsi a questa tecnica.

(continua)