2009.10.20



<

In un'area boschiva, un prato inglese lasciato incolto dapprima diventa prato polifita naturale e poi, nello spazio di qualche decennio, ritorna bosco... Il paesaggio si diversifica, si fa più stabile e spesso anche meno vulnerabile alle perturbazioni.
     — Nancy Jack Todd, John Todd - Progettare secondo natura

Tasks

Schedule

Diary

Giovedì 22 ottobre, a partire dalle 19.00 - Teatro Verdi, via Pastrengo 16, Milano - RIPRENDIAMOCI LA TERRA!


Notes

#2

Il gilè (di lana cardata & filata da me)

Eccolo qua

L'unica deficenza, che poi alla fine s'è trasformato in un'occasione, è che, per cercare di utilizzare solamente il filato che già avevo creato mi son costretto ad una taglia che per me era decisamente scarsa... ma che sta a pennello a cristina :)

#1

La binatura

Durante la realizzazione del poncho/kimono

m'è capitata la sorpresa di arrivare a finire la lana a 3 ferri, dico TRE ferri!!!, dalla fine dell'opera. Pensa che ti ripensa ho passato al vaglio una valanga di possibilità e alla fine ho deciso di farmi un filato abbastanza simile con la lana che sto lavorando. Sono passato così dalla filatura semplice di un solo filo ad uno composto da due più sottili, così come viene realizzato attraverso la binatura...

oh! è venuto benissimo, praticamente non ci si accorge dell'aggiunta e in più ho avuto l'occasione di provare una fase nuova della trasformazione della lana.