2009.09.23



<

Dichiarare il territorio del Terzo paesaggio luogo privilegiato dell'intelligenza biologica: predisposizione a reinventarsi costantemente.
— Gilles Clément - Manifesto del Terzo paesaggio (Sul rapporto con la cultura)

Tasks

Schedule

Diary

L'ordine dei legumi è da fare entro venerdi 2009.09.25
il 31 ottobre scade il bollino verde della caldaia


Notes

#3

The Age of Stupid: nel 2055 l'ambiente sarà devastato e sarà colpa nostra

[ecoblog]

Il film, di Franny Armstrong, girato in 6 anni con una produzione indipendente e tra mille difficoltà economiche, sostenuto anche da Greenpeace e dal WWF, vuole diffondere un messaggio chiaro e preciso sulle tematiche ambientali, in vista dell'incontro di Copenaghen a dicembre, in cui si dovrà aggiornare il protocollo di Kyoto.

Il film racconta la storia di un uomo solo in un mondo devastato in un futuro non troppo lontano dal nostro: siamo nel 2055 e la domanda che il protagonista si pone, e pone a noi che lo guardiamo con una trentina d'anni d'anticipo è "Perché non ci siamo salvati quando ne avevamo l'occasione?"

http://www.ageofstupid.net/

21:22
#2

Agriturismi e nuova legge regionale a "Vista da Vicino"

[Notizie - ERMES Regione Emilia-Romagna]

La nuova puntata del magazine Tv della Regione in onda sulle reti locali e disponibile on line

Qualità dei prodotti tipici, alimenti del luogo, rispetto dell'ambiente: cosa cambia nel mondo dell'agriturismo in Emilia-Romagna, dopo la recente approvazione della nuova legge regionale. E' il tema di Vista da vicino, il magazine televisivo di approfondimento...

Il viaggio racconta l'esperienza di cinque aziende che operano già da tempo con standard in linea con le nuove norme, qualificando l'agriturismo come una realtà unica, strettamente legata all' attività agricola o all'allevamento, e non solo semplice struttura ricettiva alternativa per ristorazione e soggiorno.

Esempi dislocati su tutto il territorio regionale, che evidenziano l'uso di alimenti prodotti in azienda o nell'ambito dello stesso territorio, che premiano la qualità e l'eccellenza produttiva, che indirizzano a pratiche virtuose per l'ambiente

(continua)

#1

Case, parcheggi e negozi, cambia il volto della città

[Sabato Sera Online]

Mai come in questi mesi Lugo è stato ed è un cantiere aperto, che costantemente si rinnova, costellandosi di opere di urbanistica e di risanamento. Molte sono le zone già interessate dai lavori, ma molte altre saranno le aree su cui si interverrà per ridimensionare l'assetto urbano del comune di Lugo.

  • Piazza Baracca ...
  • Lugo Est ...
  • Piazza XIII giugno ...
  • Via Villa ...

(continua)