2009.02.17



<

Avviare un processo di riqualificazione dei substrati fondamentali per la vita - aria, suolo, acqua - modificando le pratiche periferiche agli spazi del Terzo paesaggio, per non alterare la dinamica di quest'ultimo e rendere possibile una sua influenza.
— Gilles Clément - Manifesto del Terzo paesaggio (Sulle sfide)

Tasks

Schedule

Diary

No entries


Notes

#3

Orti urbani

Egr. Sig. SchiZo, grazie per averci contattato. I Consigli di Zona del Comune di Milano (eccettuate alcune Zone) dispongono di alcuni orti urbani, che sono concessi in uso ai cittadini mediante apposito bando pubblico, in cui sono indicati i requisiti necessari per la concessione, le modalità per la formazione della graduatoria e quelle per la conduzione degli orti. Alla scadenza del periodo di concessione previsto, viene emesso un nuovo bando. In ogni caso è necessario rivolgersi direttamente agli Uffici dei Consigli di Zona per avere informazioni più dettagliate. Inoltre i Settori Zona del Decentramento provvedono periodicamente all'assegnazione, mediante appositi bandi, destinati agli anziani e, per una quota riservata, a cittadini in situazioni di disagio socio-economico. L'assegnazione è riservata ai residenti della Zona. Trattandosi di attività tesa a favorire momenti di socializzazione e aggregazione , è fatto divieto di finalità commerciali o comunque lucrative nella conduzione degli orti. Certi di aver soddisfatto le Sue richieste, cogliamo l'occasione per porgerLe migliori saluti.

... avere in concessione un orto dal comune e' cosa piuttosto difficile; devi essere o pensionato o disabile o, comunque, estremamente e dimostrabilmente disgraziato. non e' previsto dal senso comune che la normalita' urbana abbia l'esigenza di rapportarsi direttamente con la terra e con i suoi frutti.

#2

Alla scoperta di Lugo di Romagna racconto in 60 scatti d'autore

sul portale della repubblica c'e' le immagini di lugo di romagna
PAURA!!!

#1

sullo stato della lana italiana

PS: sai che ho visto dei siti dove si puo' adotare a distanza una pecora e averne poi tutti i "frutti"... dalla lana al latte e prodotti derivati??? E sono molto interessata alle tinture naturali ma ho visto che deve essere fatta in tempi lunghi e con ampi spazi.

http://www.ravelry.com/discuss/knit/390870/51-75#72