2007.05.25



Tasks

Schedule

Notes

#2

Pannelli solari fotovoltaici: guadagni subito grazie alla forza del nostro gruppo d'acquisto e ottieni garanzie e prezzi bassi!

[Il Blog di Jacopo Fo]

Ce l'abbiamo fatta.

E' stata dura, e' stata complicata ma alla fine grazie all'entusiasmo (e alla forza) generato da piu' di 1900 (MILLENOVECENTO!!!) adesioni siamo in grado di ufficializzare la nostra proposta.

Lo Stato Italiano finanzia totalmente l'installazione di un impianto di pannelli solari fotovoltaici. Questo avviene attraverso l'incentivo del Conto Energia erogato per 20 anni su ogni kilowattora prodotto dal tuo impianto. Il gruppo di acquisto ti permette di ottenere installazione, assicurazione, garanzie e pre-finanziamento, il tutto CHIAVI IN MANO FIRMANDO UN UNICO ACCORDO CHE COMPRENDE TUTTI I CONTRATTI CON LE DIVERSE ENTITA' FORNITRICI (progettisti, produttori, installatori, banca, assicurazione, servizio assistenza, consulenza legale sui contratti, consulenza legale su eventuali contenziosi, assistenza tecnica per la verifica dell'efficienza dell'impianto e di corrispondenza contrattuale nei rapporti con banca, Enel, GSE - Gestore del Sistema Elettrico (Conto Energia), assicurazione, manutenzione).

Possiamo quindi offriti un percorso assistito per realizzare un impianto di produzione di elettricita' tramite pannelli solari fotovoltaici, finanziato al 100% e che si ripaga da se' con il denaro dell'incentivo statale del Conto Energia. Inoltre hai la possibilita' di INIZIARE DA SUBITO A INCASSARE PARTE DEGLI UTILI DERIVATI DALLA TUA PRODUZIONE ELETTRICA stipulando un finanziamento con una restituzione in 20 anni. Questa e' una possibilita' non un obbligo. Se vuoi puoi pagare in contanti o vuoi scegliere soluzioni di restituzione con tempi piu' rapidi (ad esempio 15 anni), rinunciando a un utile immediato ma riducendo il costo complessivo degli interessi bancari (la restituzione del finanziamento in tempi piu' lunghi comporta pagare gli interessi bancari per piu' anni)...

(continua)

#1

San Francesco d'Assisi

Il Cantico delle Creature (Canticus creaturarum), anche noto come Cantico di Frate Sole, è il testo più antico della letteratura italiana. È scritto da Francesco d'Assisi...

La bellezza delle creature

Sapeva vedere la bellezza e la bontà in tutte le creature, perfino i lombrichi che raccoglieva da terra perchè i passanti non li schiacciassero.

Amava i fiori e le ErBe odorose, voleva il lusso d'un cantuccio di giardino presso le abitazioni dei frati, voleva nell'orto la caritatevole inutilità di una striscia di terreno incolto perchè le erbe ed i fiori selvatici crescessero in libertà, secondo il loro costume, lodando il bellissimo Padre di tutte le cose, e rispettava talmente la vita, anche nelle piante, che proibiva ai suoi frati di tagliare gli alberi alle radici.

Un albero era per lui una creatura viva, che respira, si nutre e si riproduce; non bisognava ucciderlo ma lasciargli la ceppaia perchè potesse rimettere nuovi polloni.

Amava l'acqua, che corre e salta, che disseta e lava, e la cercava dov'era più limpida per tuffarvi le mani; amava le pietre nitide e vi camminava sopra leggermente; amava il cielo nella sua vicenda di sereno e di nuvolo e la terra nella sua fecondità provvidenziale, ma quello che lo attraeva come un miracolo sempre nuovo era la luce, luce di sole, luce di fuoco, e diceva che tutte le mattine al sorger del sole tutte le creature dovrebbero lodare Dio che lo creò per nostra utilità, ed ogni sera dovrebbero ringraziarlo per il fuoco che ci illumina nella notte...