no border no nation no prison!


[ torna all'indice dei documenti ]

www.aile.it colpito!
come è andato il netstrike...

Gia' prima delle 15 c'erano diverse persone pronte a scaricare byte sul target di turno: www.aile.it, il call to action e' stato raccolto con entusiasmo: "facciamole + spesso ste storie"... :D

Ma il vero spasso e' stato dalle 15 in poi, da subito il server (di merda) ha cominciato a rallentare e dopo un oretta ha cominciato a dare pagina bianca...Non s'e' visto piu' - se nn in brevi momenti - per parecchie ore: target abbattuto!

La cosa divertente e' stata che l'iniziativa e' andata avanti molto piu' del previsto, mentre il grosso dei partecipanti che hanno raccolto la punta delle 15 chiudevano le connessioni, se ne sono aggiunti altri e lo strike e' andato avanti fino alle 19.30.
Verso le 7 di sera al posto della home appare una scritta "Sito in Allestimento".

Insomma quella frontiera immateriale origine di chissa' quante divisioni, esclusioni, rimpatrii e strumento efficace per i nuovi schiavisti e' crollata sotto i click di chi quella frontiera la vedrebbe volentiere sparire del tutto...e pare che ad oggi non abbia ripreso vita, provate ad andare su http://www.aile.it troverete ancora al posto della home: SITO IN ALLESTIMENTO.Per ora, una frontiera in meno ;-)))

Altra curiosita': durante lo strike un gruppo di partecipanti affermava che alcuni file in formato .doc che erano sul sito, e contenevano materiale informativo, erano infetti da un macro-virus. I files sono stati passati sotto diversi antivirus e tutti confermano che il worm rilevato e' lo stesso.

NOBORDER(A)CTION 4 FREEDOM OF MOVEMENT: WWW.AILE.IT GAME OVER!

linkz:


NETSTRIKE CONFERMATO! IN AZIONE DALLE ORE 15
CHAT DI RIFERIMENTO IRC.AUTISTICI.ORG #HACKIT99 #MW4K

Rispondendo alla chiamata all'azione del Noborder network che ha lanciato un settimana di mobilitazioni dal 12 al 19 ottobre contro l'Oim e contro i Centri di Permanenza Temporanea, proponiamo un netstrike e una campagna di sensibilizzazione sull'AILE (www.aile.it, avanti spieghiamo più dettagliatamente).

Questo appello e rivolto a tutt* le/gli attiviste/i che hanno partecipato al nobordercamp e kiunque sia interessat@ a portare avanti azioni coordinate per il network noborder sulla lbertà di movimento fra gli stati e nella metropoli, sui diritti dei/lle migranti e sulla libera circolazione dei saperi.

Governi e organismi sovranazionali (oim, organizzazione internazionale dell' immigrazione) impongono da anni un regime spietato alla migrazione autonoma (leggi alcuni materiali in merito). Una guerra reale, con il suo terribile bollettino composto da omicidi, internamenti, deportazioni, lager, naufragi. Una guerra che viene giocata sulla pelle di migliaia di uomini e donne costretti a subire umiliazioni e violenze di ogni sorta alle frontiere cosi' come nei territori del ricco occidente. Gli strumenti di cui si sono dotati i nemici della libertà di movimento vanno dal fucile al lager fino a sempre piu' perfette banche dati informatizzate che costituiscono delle vere e proprie frontiere virtuali, ma inflessibili quanto lo sbirro di confine nel decidere della liberta' di spostarsi degli individui.

L'AILE (anagrafe informatizzata dei lavoratori extracomunitari) e' insieme al Sis (sistema informatico di Schengen) uno di questi strumenti, esso e' stato promosso dall'OIM, e dice di voler "rispondere alle richieste degli imprenditori italiani e piu' in generale ai fabbisogni del mercato del lavoro", insomma per un@ immigrat@ entrare nella banca dati significa, entrare sì in italia... ma non come individuo libero di spostarsi! Se entra, entra già da schiavo, è qui solo perchè forza-lavoro da vendere subito... il bisogno di profitto del padrone è anteposto al bisogno di movimento degli individui.

Il sistema del funziona così: il migrante *regolarizzato* si connette al sito dell'AILE, scarica il modello che raccoglie i suoi dati con tanto di qualifica professionale nel suo paese (codice ISCO) e lavori fatti in altri paesi (cod. NSCO). Su ANAGRAFE c'è il motore di ricerca (attivo e funzionante anche se con poche immissioni) da cui i *buoni imprenditori* potranno scegliere in base agli anni di esperienza, delle lingue parlate, etc...

L'AILE e' un ulteriore frontiera, le sue voci, funzionano come elemento di discriminazione, di scelta e di rifiuto, insieme a quelle materiali compone lo scenario infame che costringe uomini e donne a vivere mille difficolta', ammassare miseria su miseria, cancellare ogni forma di dignita'.

Segue una serie di docs interessanti in merito all'AILE e all'OIM e storie simili:

http://www.conferenzalavoro.com/monografie/23_RELA.PDF
http://www.minlavoro.it/Circolari/lCimpext3562_2000.htm
http://www.cestim.com/integra2/integr2_k5.htm
http://www.provincia.bologna.it/lavoro/cippersone/stranieri.html
http://old.minwelfare.it/minlavoro/impiego/Siles/

Per questo non vorremmo lascere che l'AILE passi ancora inosservata e che continui nel silenzio a produrre frontiere, il giorno 17 OTTOBRE dalle ore 15 alle ore 18 il sito www.aile.it vorremmo che divenisse il target di una nuova azione di solidarietà con gli\le immigrat* per la liberta' di movimento e installazione.

Siamo però consepovoli dei limiti temporali che abbiamo e della necessita' di diffondere il piu' possibile l'iniziativa in tempi brevi (oltre alla necessita' politica di avere un sostegno nel costruire questa azione).

Invitiamo quindi a partecipare giovedi' 17 ottobre al netstrike dalle ore 15 alle 18. Fate pervenire alla nostra mailbox [ mw4k@bastardi.net ] le vostre considerazioni, critike, adesioni e proposte.

potete postare e leggere i nostri messaggi anche sulla mailing list nostra mw4klist@inventati.org e trovarci durante il netstrike in chat su irc.autistici.org #mw4k

NO BORDER NO NATION NO PRISON, ATTHACK THE AILE

A presto...


COSA E' UN NETSTRIKE...

Un sit-in virtuale è un atto moderno di disobbedienza civile. L'idea di base sta nell'utilizzo di un programma che, installato sul vostro PC, scarica in continuazion delle pagine dal sito web di una società contro la quale intendiamo protestare. Se abbastanza persone partecipano a questa iniziativa, la loro azione creerà scompiglio e problemi al sito della società stessa, proprio come farebbe fisicamente una grande folla di dimostranti se si recasse fisicamente presso i loro uffici.

per avere info dettagliatissime su come fare un netstrike e quali programmi usare vai su http://www.netstrike.it/howto/istruzioni.html

[ torna all'indice dei documenti ]




tutto il materiale è rigorosamente no-copyright! - se avete altre info e materiali scrivete a mw4k@bastardi.net