EDUCATION IS NOT FOR SALE!!!



documenti e appelli raccolti in Rete:

Appello unitario di Barcellona 2002 (catalano)

Appello unitario di Salamanca 2002 (eng)

Appello per le demo del 15 marzo (fra)
[Invito ad azioni decentralizzate e diverse nelle forme e nei tempi]

Comunicato e appello sul 15/16 marzo degli spezzoni anarchici e autonomi (ita)
[con appuntamenti di piazza per il 15]

Appello per lo sciopero inter-europeo degli/lle studenti/esse (ita)
[appello di studenti tedeschi e austriaci per unire le lotte studentesche]

resoconto assemblea europea studentesca (ita)
[resoconto di un italiano presente durante il D14 in Belgio]

Di cosa discute l'UE a Barcellona? (ita)
[estratto da una pagina ufficiale dell'Unione Europea]

Banca Mondiale e privatizzazioni (ing)
[i "consigli" della BM riguardo la privatizzazione dei settori pubblici]

 

 

 

CONTRO IL VERTICE DEL CONSIGLIO EUROPEO (comunicato da Barcellona)

Nei prossimi giorni 15 e 16 di Marzo avrà luogo a Barcelona il vertice del Consiglio Europeo, nell'ambito della presidenza spagnola dell'Unione Economica Europea. Il Consiglio Europeo è composto dai capi di Stato o di Governo dei quindici Paesi membri della UEE. Il Consiglio Europeo regola la vita politica e lo sviluppo della UEE. Le sue competenze sono:
- definire gli orientamenti politici generali della UEE
- coordinare, controllare e risolvere i "temi defficili"
- collaborazione politica e giuridica in materia penale
- orientamento generale della politica economica, monetaria e d'impiego

Il "nostro" più che odiato presidente José M. Aznar, ha già annunciato gli obbiettivi centrali della sua presidenza nel Consiglio Europeo:
Più commercio e più sicurezza, liberalizzazione e privatizzazione, annunciando tra le righe, un clima di violenza e repressione.
Seguendo una politica che si trascina da più di dieci anni, la UEE è orientata a facilitare e liberare dagli ostacoli quello che dicono (sebbene non lo crediamo) l'inarrestabile avanzamento del nuovo ordine mondiale, la dittatura della globalizzazione economica. La UEE segue fedelmente i dettami del FMI, OMC, BM, strutture finanziarie che mercantilizzano il nostro tempo, i nostri spazi, le forze e i sentimenti, sottomettendo il pianeta e coloro che lo abitano, alla miseria e allo sfruttamento, tra guerre di alta, media o bassa intensità.
L'imperialismo economico, credendo di aver tutto ben legato nel sacco vuoto della democrazia e della giustizia, dichiara guerra a quelli che gridano, con voce dissidente contro il potere, che il denaro non è più importante nè delle persone, né del mezzo dove stanno sopravvivendo, costruiscono uno stato di presidio, creano un allarme sociale, lanciano campagne criminalizzatrici, aspirando a convertire tutte le persone in esseri controllabili, ultimo sogno totalitario di sicurezza.

Noi saremo ancora una volta qui..ad organizzare il 15 e il 16 di marzo come l'ennesimo giorno di lotta. Come sempre ci sveglieremo lottando e ci addormenteremo con sogni di lotta. Siamo alcuni di quelli che hanno subito e subiscono controlli, detenzioni, aggressioni quotidiane per voler dimostrare che un altro mondo é possibile... mentre ci fanno passare per idioti chiamandoci un giorno idealisti, un altro alternativi, poi anti sistema, più tardi antiglobal e in fine terroristi....
Siamo quelli che siamo, oggi più numerosi di ieri pratichiamo una lotta quotidiana reale, non ci limitiamo agli incontri contro-vertice, non ci identifichiamo sotto nessuna etichetta creata dal potere, siamo quelli che NON programmano il 15 e 16 di marzo come una risposta puntuale, usciremo per le strade come ogni giorno (sebbene ci vogliano invisibili) in un confronto frontale e diretto per la liberazione delle nostre vite dal capitalismo assassino, sconvolgendo i suoi spazi e le coscienze benpensanti.

Lanciamo un appello internazionale a partecipare alla protesta che avrà luogo a Barcelona per dimostrare ancora una volta che la classe dirigente d'Europa non é che una organizzazione di criminali e ladri dai guanti bianchi, che l'unica cosa che li unisce é il denaro e la fame di potere e controllo.

QUELLO CHE LORO CHIAMANO PACE, È UN'ALTRA FORMA DI MORTE

Viernes 15/3/02 a las 13h. en canaletas <M> L3 liceu
EL CAPITALISMO NO SE REFORMA, SE DESTRUYE!

http://www.nodo50.org/marc-atack/


per contatti, info, dettagli, nuovi articoli, traduzioni, mandaci un'e-mail a mw4k@bastardi.net