Archivio Tag per presidio

All

22.03.2018 – Presidio Spontaneo per Afrin

PRESIDIO SPONTANEO DOMANI Giovedì 22 marzo  | | Pensilina Lugano La principale azienda complice è la RUAG Holding SA con sede a Berna e con diversi stabilimenti di produzione sul suolo svizzero. In particolare è attiva nella produzione di munizioni per piccole armi. Offre sofisticati servizi informatici e manutenzione all’aviazione militare (grande forza dell’esercito turco). La sua complicità nella produzione dei carri armati Leopard 2, uno dei carri più “all’avanguardia” del mondo, è molto alta. La Confederazione Svizzera è l’azionista unica del gruppo tecnologico. Di conseguenza tutti i cittadini svizzeri con le proprie tasse, sostengono e mantengono attivà questa sporca…
Leggi di più...
All

Presidio Urgente x Afrin
sabato 17 marzo 2018 14:00

Sabato 17 marzo 2018 14:00 Stazione FFS Lugano - Presidio Spontaneo Difendiamo Afrin! Basta questo silenzio complice! Basta bombardamenti e libera circolazione per aiuti solidali subito!!! Nella notte tra il 14 e il 15 marzo 2018, l’esercito del dittatore turco Erdogan e le bande jihadiste sue alleate (al-Qaeda, al-Nusra e ciò che resta dell’ISIS) hanno iniziato a bombardare massicciamente la città di Afrin, nel nord della Siria, nel Rojava, assediata e completamente isolata da lunedì 12 marzo. Vi sono accerchiate 300000 persone costrette a bere acqua contaminata dopo la presa di controllo della diga e il bombardamento mirato degli acquedotti…
Leggi di più...



Comunicati

15.04.2017 – Presidio di Solidarietà per Nekane Txapartegi

Riceviamo e pubblichiamo il presente appello. PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ PER NEKANE TXAPARTEGI! SABATO 15 APRILE 2017 ALLE 17:00 PIAZZA GOVERNO (Pza. della F003) BELLINZONA Nekane Txapartegi è una giornalista e attivista basca incarcerata a Zurigo un anno fa, il 6 aprile 2016. Arrestata una prima volta in Spagna nel 1999, in cella venne ripetutamente torturata e violentata sessualmente dai paramilitari della Guardia Civil. Dopo nove mesi di detenzione preventiva, Nekane fu rilasciata su cauzione. Durante il processo nel 2007 venne condannata a 6 anni e nove mesi, accusata di aver partecipato a una riunione con degli attivisti baschi a Parigi…
Leggi di più...
Comunicati

GIOVEDI 2 MARZO PRESIDIO A CHIASSO

Aggiornamento: Resoconto del presidio-corteo del 2 marzo 2017 Il CSOA Molino parteciperà a questo presidio e quindi aprirà verso le 8 di sera Riceviamo e diffondiamo: GIOVEDI 2 MARZO PRESIDIO A CHIASSO CONTRO LE FRONTIERE E IN SOLIDARIETÀ CON CHI RISCHIA LA VITA PER ATTRAVERSARLE! ORE PIAZZALE INDIPENDENZA (dove c'è la posta) Lunedì 27 febbraio 2017 sul tetto di un treno regionale TILO all’altezza di Balerna un uomo è morto folgorato dai fili dell’alta tensione. L’uomo era salito in Italia per riuscire a passare il confine senza controlli in quanto non era in possesso di un documento valido. «Tragico incidente» o…
Leggi di più...