Grande manifestazione nazionale
sabato 18 giugno 2005 (Giornata dei rifugiati)
ore 14.00, Waisenhausplatz, Berna

noi tutti, che viviamo in svizzera, siamo la svizzera.

Indipendentemente dalla nostra provenienza, dal nostro passaporto e dal nostro status di soggiorno. Noi tutti, che viviamo in Svizzera, siamo la Svizzera, una Svizzera che vede la propria identità nel perseguire la democrazia, l’ideale dei diritti umani e la molteplicità delle sue culture.

basta con l’odio verso gli stranieri.

Da anni siamo confrontati con slogan anti-stranieri, partiti politici anti-stranieri, leggi dello stato anti-stranieri e autorità anti-stranieri. A tutto questo noi non intendiamo abituarci. Infatti essi mettendo i soggetti più deboli gli uni contro gli altri, brutalizzano la nostra società. .

basta con la politica di blocher.

Il progetto di società blocheriana è compromettente: agitazioni politiche razziste sono già state usate come preludio per uno smantellamento sociale senza scrupoli e per creare uno stato poliziesco e autoritario. Chi accumula consensi con una politica contro i migranti, non ha posto nel Consiglio Federale.

noi siamo la svizzera.

La costituzione svizzera nel suo preambolo vuole una società in cui „ la forza di un popolo si commisura al benessere dei più deboli ed in questo, essere consci che libero è soltanto chi usa della sua libertà “. Noi vogliamo usare la nostra libertà e difendere i diritti fondamentali: verso tutti quelli che li ledono, siano essi privati o autorità dello stato.

> Appello (pdf)
> Trasferta collettiva
> Pagina speciale del MdSV

 

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/cropped-logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/cropped-logo-molino-01-150x150.pngSala AttivitàGrande manifestazione nazionale sabato 18 giugno 2005 (Giornata dei rifugiati) ore 14.00, Waisenhausplatz, Berna noi tutti, che viviamo in svizzera, siamo la svizzera. Indipendentemente dalla nostra provenienza, dal nostro passaporto e dal nostro status di soggiorno. Noi tutti, che viviamo in Svizzera, siamo la Svizzera, una Svizzera che vede la propria identità nel...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org