Il CSOA il Molino aderisce all’Appello per una manifestazione antixenofoba e antirazzista contro il razzismo, contro il populismo

Sabato 29 settembre
ore 15.00 a Bellinzona
(ritrovo alla Stazione FFS, corteo fino a piazza Governo)

Un clima di xenofobia e razzismo è stato ultimamente rilanciato da diversi episodi; che in realtà tanto episodi non sono, ma sono le conseguenze di precisi intenti politici. È il caso della scandalosa campagna dell’UDC, partito che con simili contenuti e simboli continua da anni una linea di intolleranza. È ancora il caso del delirante titolo del Mattino di qualche domenica fa; è il caso, ancor più inquietante, della lettera anonima recapitata alla comunità africana.

Per questi motivi il gruppo giovani del Movimento per il Socialismo (MPS) lancia un appello per una manifestazione antixenofoba e antirazzista il prossimo 29 settembre.

Siamo certi di condividere il nostro sdegno per questa situazione con molti altri, giovani, lavoratori, stranieri, ticinesi, con tutta quella grande parte della nostra società che riconosce i valori di solidarietà, rispetto e tolleranza e rifiuta il razzismo e la xenofobia populista. Invitiamo perciò ad aderire alla manifestazione tutte le cittadine e i cittadini, nonché tutte le associazioni degli stranieri, tutte le associazioni che promuovono la tolleranza e la solidarietà, tutte le forze politiche e anche le istituzioni.

Tutti insieme per manifestare un grande e unitario rifiuto dei gretti messaggi di intolleranza e di incitazione alla xenofobia e al razzismo.

> www.rivoluzione.ch


Aderiamo inoltre alla manifestazione antirazzista “L’UDC non è benvenuta”
Berna: Sabato 6 ottobre, 12h00 ritrovo a Munsterplatz

Sarà organizzata una trasferta dal Ticino
> Maggiori informazioni ed iscrizioni
> Scarica e stampa il volantino
> www.das-schwarze-schaf.ch

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/pecoranera.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/pecoranera.pngAll'esterno del MolinoIl CSOA il Molino aderisce all'Appello per una manifestazione antixenofoba e antirazzista contro il razzismo, contro il populismo Sabato 29 settembre ore 15.00 a Bellinzona (ritrovo alla Stazione FFS, corteo fino a piazza Governo) Un clima di xenofobia e razzismo è stato ultimamente rilanciato da diversi episodi; che in realtà tanto episodi non...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org