A firmare il comunicato stampa ci sono tra gli altri il Csoa il Molino, Gioventù biancoblù, Gioventù comunista, i Giullari di Gulliver ed il Movimento dei senza voce. Il comunicato denuncia un crescente clima di intolleranza verso gli immigrati, in particolare gli irregolari.
«Certo, abbiamo capito perché l’equazio ne richiedente l’asilo = spacciatore o crimi nale è così di moda. È sempre stato facile prendersela con degli indifesi e trasformar li, da vittime dello sfruttamento a capri espiatori, attirando facili e ipocriti consen si; dissimulando le vere cause delle disu guaglianze e delle ingiustizie di questo mondo» .
Un modo di sviare l’attenzione dell’opi nione pubblica dai veri problemi della so cietà, secondo le associazioni firmatarie di questo documento. «Esigiamo che i poli tici rispettino le “ loro” costituzioni e di chiarazioni sull’uguaglianza dei diritti, per tutte le donne, gli uomini, i bambini ed a maggior ragione per chi si trova in condi zioni disperate!» .
Servono dunque luoghi dove chi è in dif ficoltà possa dormire, lavarsi e mangiare. E soluzioni come i bunker della Protezio ne civile o luoghi discosti sulle montagne non sono da considerare una soluzione, secondo le associazioni firmatarie della lettera.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaA firmare il comunicato stampa ci sono tra gli altri il Csoa il Molino, Gioventù biancoblù, Gioventù comunista, i Giullari di Gulliver ed il Movimento dei senza voce. Il comunicato denuncia un crescente clima di intolleranza verso gli immigrati, in particolare gli irregolari. «Certo, abbiamo capito perché l’equazio ne richiedente...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org