Dopo essersi fatto at tendere fin verso le 14, accompa gnato dall’auto blu al palco da un impressionante codazzo di “atta ché”, nel suo intervento Bossi si è rivolto al popolo leghista con i soliti slogan celoduristi (Roma ladrona e simili), ribadendo il no padano all’apertura delle frontie re « per non far arrivare il proleta riato esterno », e parlando di « un ritorno al valore del lavoro, all’i dentità della propria terra ». Il possibile (sic!) futuro ministro delle riforme italiano ha puntato anche sulla « fratellanza » con i ti cinesi – presentati come una sor ta di “popolo eletto” « stimatissi mo e ammiratissimo da noi lom bardi » – e ha fatto leva sullo scio pero delle Officine alle Ffs di Bel linzona per dire che « voi avete anticipato i tempi storici. La glo balizzazione che doveva farci tutti uguali nella ricchezza è finita. Non è andata così ».
Sul palco sono saliti anche Bi gnasca, Marco Borradori (che si è indignato, e non lo ha mandato a dire, con la ventina di giovani manifestanti che ha accompa gnato i discorsi degli invitati con cori di dissenso e lanci di uova), naturalmente la padrona di casa Renza De Dea (per l’occa sione di verde vestita) e Rosi Mauro, segretario generale del Sindacato padano, una specie di Wanna Marchi della politica le ghista, che ha urlato il suo invito a « lottare contro chi tenta di sop primere i popoli ». Per il resto, maccheroni e Bandella Betoni ca (con tanto di cappellino leghi sta: ma bravi!). d.mar.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaDopo essersi fatto at tendere fin verso le 14, accompa gnato dall’auto blu al palco da un impressionante codazzo di “atta ché”, nel suo intervento Bossi si è rivolto al popolo leghista con i soliti slogan celoduristi (Roma ladrona e simili), ribadendo il no padano all’apertura delle frontie re...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org