VENERDÌ 12 03 2010 alla FIASKA @ CSOA il Molino, Lugano

Fuor dalla macchinetta kafkiana di produzione et simili; Studenti! Lavoratori! Eccoci in attesa del venerdì, per uscire dalla persistente tirannia settimanale. (E per chi lavora il sabato, ahinoi, si arrangi come può!).

All’insegna dell’entusiasmo funky e della contaminazione garage, di umili fiasche vinarecce e birra chiara o scura (quel che capita ‘nsomma!)…
Ecco giungere, con sommo piacere, la Quarta Serata di questo nostro Bilzo Balzo.

> THEE PIATCIONS (live – ita)
Quartetto di Domodossola in partenza pel Regno Unito. Presenzierà con godibile voce acida, offuscata dal rumorismo sinfonico e strutturato; racchiuso nella delizia sixties di riverberi, feedback ed echi che si incidono negli orecchi, retti dal buon tiro di percussioni soffici. Qui manifestanti la lezione shoegaze sempr’attuale impartita decenni prima, dei buon fratelli Reid, Kevin Shields e compagnia.
Sogno o son desto dicesi, di giri di vorticosa psichedelia esitante all’esplosione garage.
Ecco un genere, che in Ticino ha tutto da dire, perché ancora niente in proposito è stato detto.
Dove dirlo allora, se non alla Fiaska?

> MOVIN’ GROUND (live – ch)
La fiaska non dimentica il funky. A dimostrarlo i MovinGround, giovanissimo quartetto formatosi da poco più di un anno ma con già diversi concerti all’attivo.
Suoni rudi e incalzanti, inseguiti dalla voce/batteria e da una potente voce femminile, concisi in una ripetizione libera da elucubrazioni e inutili tecnicismi,
che sprigiona tutta l’energia di questi quattro ragazzi.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/44-724x1024.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/44-150x150.jpgSala AttivitàVENERDÌ 12 03 2010 alla FIASKA @ CSOA il Molino, Lugano Fuor dalla macchinetta kafkiana di produzione et simili; Studenti! Lavoratori! Eccoci in attesa del venerdì, per uscire dalla persistente tirannia settimanale. (E per chi lavora il sabato, ahinoi, si arrangi come può!). All’insegna dell’entusiasmo funky e della contaminazione garage, di...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org