Archivio per Attività

Cinema

26.04.2018 – A question of silence – Rassegna film trans-femminista-queer

Giovedì 26 aprile. Rassegna film trans-femminista-queer 20:30 “A question of silence” (Paesi Bassi, 1982, originale olandese sottotitolato in italiano, 92min) Tre donne, che non si conoscono, si trovano in un negozio di abbigliamento. Una di loro sta rubando dei vestiti, quando il proprietario se ne accorge… Considerato fortemente controverso alla sua uscita negli anni ’80, il film è diventato un classico del cinema femminista. Durante il film pop corn a go-go. A seguire discussione.
Leggi di più...



In evidenza

27.04.2018 – Presentazione libro Rote Zora – Guerriglia Urbana Femminista + Laboratorio di approfondimento tra donne, lesbiche e trans* + Concerto Lila Lisi

Venerdì 27 aprile 19:00 cena vegan. Presentazione del libro Rote Zora – Guerriglia Urbana Femminista (Autoproduzione femminista, 2018). Rote Zora è una rete di gruppi di donne e lesbiche che ha portato avanti azioni femministe di guerriglia urbana nella Repubblica Federale Tedesca dagli anni ’70 agli anni ’90. Le loro parole ci arrivano oggi con la stessa potenza del fuoco dei loro sabotaggi. Laboratorio di approfondimento tra donne, lesbiche e trans*. A partire dalla lettura di stralci del libro, un momento di discussione collettiva per trasformare insieme questa pubblicazione in uno strumento per rilanciare la lotta al patriarcato. Lila Lisi - Cantastorie Queer Femminista Lila…
Leggi di più...
In evidenza

29.04.2018 – pres. XM24 – Crisis Benoit, Insomnia Isterica, Task Force Beer, My Own Voice – DeathGrind Hardcore Violence

29 aprile - dalle Aggiornamento informale sulla situazione del CSOA XM24 di Bologna. A seguire concerto: Crisis Benoit - Hardcore Violence Bologna Task Force Beer - DeathGrind Deutschland Meaning of Life by Insomnia Isterica - Grindcore Tessin Alcoholarchy by Insomnia Isterica My Own Voice - Hardcore Milano Songs For The Mutiny by My Own Voice
Leggi di più...
Cinema

03.05.2018 – Una mujer fantástica – Rassegna film trans-femminista-queer

Giovedì 3 maggio. Rassegna film trans-femminista-queer 20:30 “Una mujer fantástica” (Cile, 2017, originale spagnolo sottotitolato in italiano, 104 minuti).  Santiago del Cile. Una donna fantastica vede protagonista la giovane Marina, cameriera e aspirante cantante che ha una relazione con Orlando, più grande di lei di 20 anni. Dopo i festeggiamenti per il compleanno della ragazza, Orlando è colto da un malore e portato d'urgenza in ospedale.  Marina si ritrova bersaglio delle indagini e dei subdoli sospetti dei familiari di Orlando. Ad alimentare il clima di diffidenza e pregiudizio nei confronti di Marina è la sua identità sessuale. Marina lotterà per il diritto di essere se stessa, una donna…
Leggi di più...
In evidenza

Spazio Edo
Controinformazione , confronto, lotta

Nell’era del bombardamento dell’informazione e dell’appiattimento di ogni visione critica sentiamo il bisogno di avere momenti e spazi in cui ci si possa fermare ad approfondire, discutere, confrontare, ragionare e sviluppare una propria idea, senza rimanere in superficie delle questioni. Allo Spazio Edo puoi trovare libri, riviste, opuscoli e scritti editi allo scopo di affinare il pensiero critico contro ogni dominio e oppressione, in contrapposizione con la logica del business dell'informazione che vende informazioni con lo scopo di produrre profitto. Qui è reperibile materiale riguardante: lotte contro le frontiere, anarchismo, antifascismo, liberazione animale e della Terra, zapatismo, femminismo/queer, anticarceraria, antirazzismo,…
Leggi di più...
Cinema

19.04.2018 – Suffragette – Rassegna film trans-femminista-queer

Giovedì 19 aprile. Rassegna film trans-femminista-queer 20:30 “Suffragette” (Regno Unito, 2015, originale inglese sottotitolato in italiano, 106min) Londra, 1912. La storia di un gruppo di donne che impiegò l’azione diretta ed il sabotaggio nella lotta per i propri diritti, scontrandosi con la repressione dello stato e il sessismo della società. Durante il film pop corn a go-go. A seguire discussione.
Leggi di più...
Sala Attività

14.04.2018 – Molino Reggae Danzhall Night – Manzish, Wadra, Good Vibes Sound

★★Molino Reggae Danzhall Night - Manzish (Showcase) ls. Wadrasound ls Good Vibes Sound★★ WadraSound in collaborazione con il CSOA Il Molino è fiera di presentare un artista italiano di massimo rispetto, per questa serata reggae all'insegna della musica jamaicana: Manzish dal profondo e soleggiato sud Italia, a portarci un po' di calore musicale e presentare il suo nuovo album "Wananay, The Meridional Flavour"! Un live showcase imperdibile di questo artista nato a Catanzaro, seguito dai resident di Wadra ai che vi faranno ballare fino all'alba assieme ai presi bene di GooD VibeS SounD (Milano). Fai girare la voce e non…
Leggi di più...