Schermata 05-2457151 alle 7.20.52 AMPartito il dialogo tra Municipio e Molino sulla futura sede dell’autogestione a Lugano

Il dialogo tra Municipio di Lugano e autogestiti è partito. Dopo anni di scambi a mezzo stampa, mercoledì le parti si sono trovate per ragionare della futura (quarta) sede del Centro sociale autogestito (CSOA). Ne è scaturito un faccia a faccia di un’ora e mezza.

> Versione con contenuti audio

La città ha proposto la creazione di un gruppo di lavoro partitario con una doppia missione. Da un lato l’individuazione dell’alternativa all’area dell’ex Macello che la città intende destinare ad altri scopi pubblici. Dall’altro la definizione di quelli che saranno concretamente i rapporti di partenariato.

La questione sarà affrontata lunedì sera dall’assemblea del Molino. Dovrà stabilire (con una decisione all’unanimità) se accogliere l’invito a sedersi al tavolo. In caso di “sì”, vorrà dire che il ragionamento potrà cominciare. In caso contrario? “Significherà che ci ritroveremo nella situazione nella quale eravamo fino a ieri”, ci ha detto il sindaco Marco Borradori per il quale l’obiettivo è il trasloco dall’ex Macello ma non chiude completamente la porta ad una possibile permanenza.

L’obiettivo per il Municipio è quello di delineare con gli autogestiti una soluzione in tempi relativamente brevi. Di ubicazioni concrete non si è parlato, per non limitare i ragionamenti. Certo che gli spazi idonei non sono molti. C’è chi guarda all’area di Cornaredo (la Masseria) e chi al Piano della Stampa, ma in entrambi i casi vi sono ostacoli da superare.

Diem

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2015/05/Schermata-05-2457151-alle-7.20.52-AM.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2015/05/Schermata-05-2457151-alle-7.20.52-AM-150x150.pngRassegna stampaPartito il dialogo tra Municipio e Molino sulla futura sede dell'autogestione a Lugano Il dialogo tra Municipio di Lugano e autogestiti è partito. Dopo anni di scambi a mezzo stampa, mercoledì le parti si sono trovate per ragionare della futura (quarta) sede del Centro sociale autogestito (CSOA). Ne è scaturito...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org