27 settembre CORTEO DEFINITIVO 3

Il 10 settembre scorso è stato sgomberato il Telos squat di Saronno.
Per chi non lo conoscesse, una realtà occupata e autogestita attiva da almeno 5 anni nell’ex stabilimento industriale Isotta Fraschini.
Il Telos nasce e vive, marcando la propria significativa presenza, in quel particolare contesto di “Brianza velenosa”, cintura industrializzata della Milano fordista prima, quindi periferia dismessa e abbandonata alle bugie di terziarizzazione e grandi opere.
Quartiere dormitorio dove si vuole imporre la morte sociale e la desertificazione mercificata.
Per chi conosce Saronno o semplicemente abbia attraversato il suo contesto urbano, risulta impossibile non scorgere nei compagni e nelle compagne del Telos una valenza e una presenza fondamentali per chiunque si opponga allo stato di cose presenti.
Un sogno nelle mani; uno sguardo oltre la nebbia tossica nei bassifondi della metropoli; una pratica collettiva di ri-produzione del conflitto, oltre l’addomesticamento binario del lavoratore-pendolare cittadino-consumatore.
Solidarizziamo complici con il Telos e i suoi collettivi, partecipando e diffondendo le prossime iniziative, ribadendo la nostra resistenza agli sgomberi, alla repressione securitaria, alla speculazione e alla devastazione dei territori.

A partire dal corteo di sabato 27 settembre 2014, indetto dai compagni e dalle compagne del Telos squat.
Alle 14,30, Piazza San Francesco, Saronno. (leggi l’appello completo)

Ci vogliono a casa a consumare le loro bugie
Ci avaranno per strada a rompere il loro inganno

Il Telos vive!

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2014/09/27-settembre-CORTEO-DEFINITIVO-3-724x1024.jpeghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2014/09/27-settembre-CORTEO-DEFINITIVO-3-150x150.jpegAll'esterno del MolinoComunicatiIl 10 settembre scorso è stato sgomberato il Telos squat di Saronno. Per chi non lo conoscesse, una realtà occupata e autogestita attiva da almeno 5 anni nell'ex stabilimento industriale Isotta Fraschini. Il Telos nasce e vive, marcando la propria significativa presenza, in quel particolare contesto di 'Brianza velenosa', cintura industrializzata...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org