di Ken Loach, Regno Unito, 2007, col., 96’, con Kierston Wareing, Julliet Ellis, Leslaw Zurek, Colin Caughlin, Joe Siffleet
Angie ha alle spalle una vita disordinata in cui non è riuscita a costruirsi un futuro e ha bisogno di dimostrare a se stessa e agli altri che può farcela da sola, senza l’aiuto di nessuno. Dopo essere stata licenziata per aver risposto male ad un cliente, Angie si rende conto che per lei è arrivato il momento di dare una svolta decisiva alla sua vita. Così, insieme alla sua coinquilina Rose, decide di aprire una propria agenzia per inserire nel mondo del lavoro i numerosi immigrati in cerca di un’occupazione. La loro è una sfida difficile e, senza alcuna preparazione, le due ragazze si trovano a dover affrontare la periferia e lavorare tra criminali, uffici di collocamento in cui si potrebbe impazzire, burocrazia e immigrati disperati alla ricerca di un misero impiego, capendo il vero significato di parole come ‘lavoro flessibile, precariato e globalizzazione’.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/02/itsafreeworld.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/02/itsafreeworld-150x150.jpgCinemadi Ken Loach, Regno Unito, 2007, col., 96’, con Kierston Wareing, Julliet Ellis, Leslaw Zurek, Colin Caughlin, Joe Siffleet Angie ha alle spalle una vita disordinata in cui non è riuscita a costruirsi un futuro e ha bisogno di dimostrare a se stessa e agli altri che può farcela da...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org