un-fiore-che-non-muore
Doppio appuntamento a cura del collettivo anticapitalista La Scintilla.
La Scintilla è un collettivo nato nell’estate del 2010. È formato da compagne e compagni uniti dalla volontà di sviluppare la lotta anticapitalista e internazionalista in Ticino e fuori cantone.
La Scintilla è un’organizzazione orizzontale aperta a tutti coloro che rifiutano l’economia di mercato, portatrice di gravi disuguaglianze sociali, e che si impegnano nella costruzione di un futuro senza padroni.

La Scintilla si impegna nella lotta contro il razzismo e la discriminazione dei migranti, così come nella solidarietà con i popoli oppressi che rivendicano il diritto all’autodeterminazione.
La Scintilla partecipa attivamente alle mobilitazioni politiche sul territorio e organizza momenti di formazione diretti alle compagne e ai compagni interessati.
Organizzarsi e Lottare !
Collettivo Scintilla (vai al sito)

PROGRAMMA :

– Venerdì 8 novembre –

19.00 : Cena popolare

20.30 : Costruire contro-informazione per diffondere il conflitto
Presentazione e discussione sulla creazione di mezzi di comunicazione anti-capitalisti con Militant-Blog, Contropiano, Red Star Press, Radio Città Aperta. Modera Francesco Bonsaver (Giornalista di Area)

22.30 : Concerti hip-hop
KALI DE PLATA & DAGA
SIGNOR K
KIAVE
Entrata : offerta libera (min. 5 CHF / 4 Eur)

– Sabato 9 novembre –

12.00 : Pranzo popolare

14.00 : Mercato rosso
Libri, autoproduzioni, solidarietà, baratto

16.00 : Noi saremo tutto!
Composizione di classe, conflitto, organizzazione. Presentazione della rete Noi Saremo Tutto! e confronto sulla costruzione di percorsi di lotta condivisi, oltre le frontiere. Con Militant (Roma), Collettivo Scintilla e altri.

19.00 : Cena popolare

21.00 : Poesie d’amore e di rivoluzione
Reading di poesie di Vladimir Makajovksij, letture di Chiara Gioncardi e Stefano Thermes, musica di Amedeo Memeo

23.00 : Concerti ska e streetpunk
THE BANKROBBERS
LOS FASTIDIOS
Entrata : offerta (min. 5 CHF / 4 Eur)

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/10/un-fiore-che-non-muore.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/10/un-fiore-che-non-muore-150x150.jpgSala AttivitàDoppio appuntamento a cura del collettivo anticapitalista La Scintilla. La Scintilla è un collettivo nato nell’estate del 2010. È formato da compagne e compagni uniti dalla volontà di sviluppare la lotta anticapitalista e internazionalista in Ticino e fuori cantone. La Scintilla è un’organizzazione orizzontale aperta a tutti coloro che rifiutano l’economia...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org