A cominciare dalla danza africana con Cristiana in piazzetta Maraini. Poi Lucia organizzerà attività per bambini, che avranno la possibilità di dipingere dei fantasiosi quadri di gruppo. In contemporanea, sempre dalle 14, musicanti del movimento per l’autogestione animeranno le strade cittadine con jam session. Il Laboratorio Inti offrirà inoltre la possibilità di rifocillarsi preparando torte e tisane, che saranno vendute a prezzi politici. Le serata continuerà poi con il Cinemolino, in programma al parco di villa Saroli. Una delle proiezioni è strettamente legata al tema della rivendicazione di spazi e di diritti: un documentario di un autore ticinese sulle vicende dello sciopero degli anni Settanta nel cantone. Dopodiché si svolgerà una riunione del Movimento dei senza voce, gruppo nato al Maglio, che si occupa della problematica dell’immigrazione, in particolare in Ticino, legata alla situazione della popolazione ecuadoriana che alloggiava all’ex sede del Molino.
Intanto l’assemblea del Molino ha fatto sapere di aver invitato il Municipio di Lugano e di Porza e il Consiglio di Stato all’incontro di giovedì alle 16, che si svolgerà a Palazzo Civico. Incontro in cui, secondo il Molino, si discuterà della proposta dell’Act quale sede per l’autogestione.

La regione 30 ottobre 200

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaA cominciare dalla danza africana con Cristiana in piazzetta Maraini. Poi Lucia organizzerà attività per bambini, che avranno la possibilità di dipingere dei fantasiosi quadri di gruppo. In contemporanea, sempre dalle 14, musicanti del movimento per l’autogestione animeranno le strade cittadine con jam session. Il Laboratorio Inti offrirà inoltre...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org