Dopo l’accordo con le autorità cantonali e comunali sull’utilizzo dello stabile, nelle ultime settimane sono stati realizzati gli interventi necessari per garantire la sicurezza dello stabile e i giovani dell’associazione “ La Colonia” hanno lavorato per migliorare ed abbellire le infrastrutture e gli spazi. Tutto sembra dunque pronto affinché possa finalmente partire un’esperienza di autogestione – creata cooperando con le autorità – sino ad oggi mai presente in Ticino. Tra le attività che l’associazione intende realizzare particolare attenzione verrà riservata alla ristorazione con una cucina e un bar a prezzi accessibili, dove verrà data la priorità a prodotti biologici provenienti dai piccoli produttori locali e a forme di coltivazione e di commercio rispettose dell’uomo e dell’ambiente. Non mancheranno conferenze e momenti dedicati alla musica, alla danza e al teatro.
L’appuntamento è per questa sera a partire dalle 17. Dopo un aperitivo in musica, alle 19 verrà proposta una cena a base di prodotti biologici e alle 20.45 il regista Mohammed Soudani, da anni residente in Ticino, presenterà il suo ultimo film documentario intitolato “ Guerre sans images – Algérie, je sais que tu sais”, realizzato in Algeria, Svizzera e Francia. Le proposte legate alla pace proseguiranno anche per i tre giorni successivi. Segnaliamo in particolare “ Mille e una voce contro la guerra”, un giorno e una notte di racconti e poesie organizzati in collaborazione con
reteglobalelocale e i Giullari di Gulliver. MA. SE.

30 01 03 la regione

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaDopo l’accordo con le autorità cantonali e comunali sull’utilizzo dello stabile, nelle ultime settimane sono stati realizzati gli interventi necessari per garantire la sicurezza dello stabile e i giovani dell’associazione “ La Colonia” hanno lavorato per migliorare ed abbellire le infrastrutture e gli spazi. Tutto sembra dunque pronto affinché...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org