WEF 2006: “The Creative Imperative”
“l’imperativo creativo”
> http://www.antiwef-basel.ch/

Prendere il futuro nelle proprie mani – superare il capitalismo!
Manifestazione: Sabato 28. Gennaio 2006 ore 13.30 Barfüsserplatz, Basilea!

Dal 25 al 29 Gennaio 2006 si terrá il World Econonmic Forum (WEF) a Davos. I potenti della politica, dell’economia e della cultura s’incontreranno, sotto la protezione dell’esercito, per discutere le forme quali il loro dominio adotterá in futuro. Senza eccellere in Fantasia denominano il loro incarico esplicitamente “The creative imperative” (l’imperativo creativo). Il motto da loro scelto in precedenza “Mastering our Future” (formare il nostro Futuro) suonava poco diretto, in futuro vorranno comandare in modo creativo ma profano.

Dopo le azioni di publicity e beneficenza di un anno fa, i potenti di Davos pensano di conferire nuovamente in modo piú pragmatico. A differenza del G8 per esempio, durante il WEF non vengono prese direttamente le decisioni su guerra, repressione o smantellamento dello stato sociale. Più che altro al WEF, in un’atmosfera “disinvolta”, viene dettata la direzione da seguire, mentre le redini del potere restano nelle stesse mani. Noi pensiamo che questa direzione porta direttamente in un vicolo cieco. Contraddizioni profonde, di natura economica e sociale segnano la situazione dei cosiddetti stati industrializzati, ma anche i rapporti tra i cosidetti paesi ricchi e i cosidetti paesi poveri. Contraddizioni profonde che non possono essere risolte proprio da coloro che le causano.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngSala AttivitàWEF 2006: “The Creative Imperative” “l’imperativo creativo” > http://www.antiwef-basel.ch/ Prendere il futuro nelle proprie mani - superare il capitalismo! Manifestazione: Sabato 28. Gennaio 2006 ore 13.30 Barfüsserplatz, Basilea! Dal 25 al 29 Gennaio 2006 si terrá il World Econonmic Forum (WEF) a Davos. I potenti della politica, dell’economia e della cultura s’incontreranno, sotto la...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org