VTM produzioni e LAC presentano Superguru/Zappatronix, progetto di interscambio tra artisti portoghesi, svizzeri, italiani e inglesi. VTM produzioni (www.vtmproduzioni.com ) è un’ agenzia di spettacolo svizzera senza intermediari formata da soli artisti con sede ad Aranno nella Svizzera Italiana; LAC (www.lac.web.pt ) è un’ associazione culturale portoghese che ha sede a Lagos sulla costa sud-occidentale dell’Algarve presso una vecchia prigione le cui celle sono state trasformate in ateliers per artisti plastici e musicisti. Il progetto nasce nell’estate del 2004, quando tre artisti di VTM produzioni (Luigi Abbondanza, Teo Bruna e Mirta Jacober) si sono incontrati a Lagos con artisti residenti di LAC (A. Pedro Correia, Jorge Rocha, Rita Silva, Pedro Glória) e con l’attore inglese Simon Edgar. Insieme hanno dato vita ad un atelier teatrale: Teatro da Cadeia Velha (in italiano: “Teatro della Prigione Vecchia”) che ha messo in scena il suo primo spettacolo Superguru- o milagre perfeito (http://www.vtmproduzioni.com/SUPERGURU/infosuperguru.htm), e lo ha rappresentato a Lagos e a Lisboa nel giugno 2004.

A seguire verrà proposto Zappatronix-Tribute to Frank Zappa, uno spettacolo targato VTM produzioni. Hilaria Kramer trombettista svizzera, apre la porta del mondo musicale di Zappa, scegliendo alcune composizioni, sezionandole e riducendole all’essenziale, poi trasformandole attraverso loops e frammenti jazzati. Dietro la scena, verrà proiettato un video clip creato da Federico Caprara.
(http://www.vtmproduzioni.com/ZAPPATRONIX.htm). Gli attori e musicisti di uno spettacolo parteciperanno come ospiti anche nell’altro.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngSala AttivitàVTM produzioni e LAC presentano Superguru/Zappatronix, progetto di interscambio tra artisti portoghesi, svizzeri, italiani e inglesi. VTM produzioni (www.vtmproduzioni.com ) è un’ agenzia di spettacolo svizzera senza intermediari formata da soli artisti con sede ad Aranno nella Svizzera Italiana; LAC (www.lac.web.pt ) è un’ associazione culturale portoghese che ha...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org