di H. Babenco, Brasile, Usa 1985, drammatico, colore, 125′, con William Hurt, Raul Julia, Sonia Braga, José Lewogy, Milton Goncalves, Miriam Pires, Nuno Leal Maia, Fernando Torres e Patricio Bisso.

 

Ispirato all’omonimo romanzo di Manuel Puig, descrive la relazione che si instaura tra due detenuti: un omosessuale e un dissidente politico, negli anni settanta, durante la dittatura militare brasiliana. Due detenuti, Valentin Arregui Paz, rivoluzionario marxista, e Molina, detenuto in quanto omosessuale, dividono la stessa cella. Molina è un personaggio affascinante, che non smette mai di raccontare le storie d’amore frutto della sua fantasia. Raccontandole passa il tempo e cerca di interessare anche Valentin. Questi ha una reazione mista. Da un lato lui, rigorosamente eterosessuale e interessato solo alla politica e alla sua donna, è infastidito da Molina, anche perché ha disgusto degli omosessuali. Dall’altro non ha altro di meglio da fare dentro quella cella, e Molina è estremamente gentile con lui. Una storia romantica e sconvolgente in grado di sparigliare le carte del rigore ideologico attravesro la realtà cruda e allucinante della carcerazione. Una storia di evasioni come non ne sono mai state scritte.

Qui non si rassegna nessuno: carceri, fughe e repressione
Marzo, aprile, maggio 2012 al CINEMOLINO @ CSOA IL MOLINO – Lugano
Inizio proiezioni: 21’00 – entrata libera

Scopri anche tutte le altre proposte di questa rassegna.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/03/wallpaper-raul-julia-e-william-hurt-ne-il-bacio-della-donna-ragno-162542-1024x689.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/03/wallpaper-raul-julia-e-william-hurt-ne-il-bacio-della-donna-ragno-162542-150x150.jpgCinemadi H. Babenco, Brasile, Usa 1985, drammatico, colore, 125', con William Hurt, Raul Julia, Sonia Braga, José Lewogy, Milton Goncalves, Miriam Pires, Nuno Leal Maia, Fernando Torres e Patricio Bisso.   Ispirato all'omonimo romanzo di Manuel Puig, descrive la relazione che si instaura tra due detenuti: un omosessuale e un dissidente...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org