latinpachanga-02

ore 19.30 cena colombiana

ore 20.30 cinemolino:

presentazione del video “Los Nietos de Quintin Lame” Movimento indigena che lotta e resiste per il rispetto delle comunità del cauca colombiano, per la terra, i beni comuni e contro lo sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali.

Resistere in Colombia,liberare la terra occupandola! 

Il Valle del Cauca è una delle poche regioni del paese rimaste a maggioranza indigena e che subisce da decenni le conseguenze del conflitto armato tra esercito, farc e paramilitari per accaparrarsi le risorse della regione e per essere un punto strategico nel paese.

“AUTONOMIA, UNITA’, TERRA…
LE COMUNITA’ INDIGENE DEL CAUCA COLOMBIANO CHIEDONO SOLIDARIETA’ PER LA LIBERAZIONE DELLA MADRE TERRA

le comunità indigene ,coordinate dal Consejo Regional indigena del Cauca,hanno avviato da 40 anni ,un percorso di Autonomia,Resistenza civile popolare nel mezzo di un conflitto armato spaventoso,occupazione dei terreni dei latifondisti,di quelle terre che reclamano come proprietà collettive,beni comuni,territori ancestrali.”

Un’ospite speciale ci racconterà la sua esperienza

ore 22 La Combi, Latin pachanga beat e a seguire dj set

Con il suo Latin Pachanga beat, frutto dell’intesa e del dialogo aperto tra artisti, la Combi viaggia con la sua musica attraverso paesaggi lontani e intimi, abituata alle condizioni impervie delle strade in cui s’imbatte nel suo melodico tragitto.Costanti sono gli spunti e l’ispirazione tratti direttamente dal folclore latinoamericano in tutta la sua inesauribile ampiezza.

L’interpretazione permette di risalire alla fonte, che può essere un canto o un lamento; benzina musicale per i motori della Combi, pronta a far salire a bordo il suo pubblico passeggero.

serata benefit per il movimento “Los nietos de Quintin Lame”

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/01/latinpachanga-02.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/01/latinpachanga-02-150x150.pngCinemaSala Attivitàore 19.30 cena colombiana ore 20.30 cinemolino: presentazione del video “Los Nietos de Quintin Lame” Movimento indigena che lotta e resiste per il rispetto delle comunità del cauca colombiano, per la terra, i beni comuni e contro lo sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali. Resistere in Colombia,liberare la terra occupandola!  Il Valle del Cauca...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org