I Verdi di Lugano organizzano il secondo mini-trekking alla scoperta della nostra citta’ al motto: conosci la tua citta’ per cambiarla.
Alla ricerca del centro sociale

Dopo l’illuminante mini-trekking di giugno sulle tracce dei parcheggi pubblici e privati di Lugano, i Verdi propongono per sabato 24 una nuova esplorazione urbana, questa volta in bicicletta.
Verra’ ripercorsa la storia della rivendicazione e della presenza di un centro autogestito in citta’. Il tour tocchera’ i vari spazi (distrutti, negati, abbandonati) di questa lunga vicenda, per concludersi con un aperitivo nell’attuale sede dell’ex-Macello. Strada facendo i pedalatori avranno occasione di osservare altri aspetti della citta’, legati alla mobilita’ e all’uso del territorio.
Il ritrovo e’ fissato in piazza Molino Nuovo alle 10.00 e il tour si concludera’ verso mezzogiorno. In caso di pioggia l’incontro verra’ spostato al 1 ottobre.

Il senso di questa pedalata, e delle altre escursioni passate e future, si riassume nel motto: conosci la tua citta’, per cambiarla. Prossimamente proporremo una passeggiata-conferenza sulle trasformazioni urbanistiche di Lugano negli ultimi cento anni e un mini-trekking alla ricerca di edifici energeticamente efficienti.

> http://www.verdi-ti.ch/lugano/

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngSala AttivitàI Verdi di Lugano organizzano il secondo mini-trekking alla scoperta della nostra citta' al motto: conosci la tua citta' per cambiarla. Alla ricerca del centro sociale Dopo l'illuminante mini-trekking di giugno sulle tracce dei parcheggi pubblici e privati di Lugano, i Verdi propongono per sabato 24 una nuova esplorazione urbana, questa...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org