CSOA il Molino, mercoledi 23 giugno 20101, ore 20.30

DIBATTITO-TESTIMONIANZA con Manolo Luppicchini mediattivista italiano sequestrato dall’esercito israeliano durante l’attacco alla “Freedom Flottillia” di qualche settimana fa.

PROIEZIONE di un filmato sull’intervento dell’esercito israeliano nelle acque internazionali

Manolo, presente su una delle sei navi che componevano la flotta civile internazionale intenzionata a rompere il blocco militare israeliano imposto da oltre tre anni alla popolazione della Striscia di Gaza, ci narrerà l’assalto, il dirottamento e il sequestro subito dalla “Freedom Flotilla” in acque internazionali.
Il mediattivista italiano, che da anni documenta gli attacchi del governo israeliano alla popolazione palestinese a Gaza e in Cisgiordania, farà luce sui terribili avvenimenti che hanno lasciato, secondo le fonti ufficiali, il tragico bilancio di 9 morti e di numerosi feriti.
Una versione che purtroppo non corrisponderebbe alle testimonianze di coloro che erano presenti sulle navi.

Ristabilire la verità attorno al gravissimo attacco subito dalla solidarietà internazionale è più che mai urgente e necessario. Lasciare la ricerca della verità a un governo incapace di creare una commissione d’inchiesta indipendente, serve unicamente a perpetrare un sistema di menzogne, di violenze e di soprusi imposto dallo stato di Israele a tutta la popolazione palestinese, nelle totale impunità e con un silenzio complice dei maggiori governi internazionali.

È anche grazie alle testimonianze e alla presenza diretta, come quella di cui ci parlerà Manolo Luppicchini mercoledi sera, che si potranno rompere gli assedi e le narrazioni distorte degli avvenimenti.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngSala AttivitàCSOA il Molino, mercoledi 23 giugno 20101, ore 20.30 - DIBATTITO-TESTIMONIANZA con Manolo Luppicchini mediattivista italiano sequestrato dall'esercito israeliano durante l'attacco alla 'Freedom Flottillia' di qualche settimana fa. - PROIEZIONE di un filmato sull'intervento dell'esercito israeliano nelle acque internazionali Manolo, presente su una delle sei navi che componevano la flotta civile internazionale...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org