Sabato 23 gennaio 2010
(e non venerdì 22 come precedentemente annunciato)

Titolo del Libro: Finanza Bruciata
Autore: Christian Marazzi

Casa editrice: Casagrande

Breve recensione: “Fin dove si è spinto il capitalismo nella sua insaziabile ricerca di profitto? Quali sono le sue mutazioni degli ultimi anni? Perché esso sembra accanirsi soprattutto contro il ceto medio e le classi meno abbienti, cioè contro persone che non hanno niente da offrirgli all’infuori della loro “nuda vita”?

Citazione dal libro: … L’economia finanziaria è oggi pervasiva, si spalma cioè lungo tutto il ciclo economico, lo accompagna per così dire dall’inizio alla fine. Oggi si è nella finanza, per dirla con un’immagine, anche quando si va a fare shopping al supermercato, dal momento in cui si paga con la carta di credito (…) Su questa soglia si gioca il futuro del conflitto sociale, come pure la capacità o meno del capitale di uscire dalla sua stessa crisi.

Tags: economia, crisi, debito, globalizzazione, capitale

Alla presentazione sarà seguito (23’00) uno spettacolo multimediale
Starfield – I signori del debito

scatola nera > Informazioni sulle altre serate “caratteri resistenti”

> Tutte le presentazioni hanno inizio alle 20’30
> Entrata libera
> La registrazione audio della serata sarà disponibile su: scatolanera.noblogs.org

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2014/12/scatolanera_loghino.jpeghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2014/12/scatolanera_loghino.jpegSala AttivitàSabato 23 gennaio 2010 (e non venerdì 22 come precedentemente annunciato) Titolo del Libro: Finanza Bruciata Autore: Christian Marazzi
 Casa editrice: Casagrande Breve recensione: 'Fin dove si è spinto il capitalismo nella sua insaziabile ricerca di profitto? Quali sono le sue mutazioni degli ultimi anni? Perché esso sembra accanirsi soprattutto contro il ceto medio...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org